rotate-mobile
Meteo

Nuova ondata di maltempo in arrivo: ecco cosa si prevede per i prossimi giorni

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta meteo "gialla" per criticità idraulica, temporali e stato del mare

Insiste la fase l'instabilità atmosferica. La situazione meteo vede un vortice depressionario sul Tirreno, alimentato da aria fredda in quota, in spostamento verso sud. Tale sarà responsabile di spiccata instabilità in Romagna, intensificazione nella nottata tra martedì e mercoledì, con precipitazioni localmente a carattere di rovescio. Il maltempo insisterà anche mercoledì, con fenomeni più attenuati. Giovedì non si escludono residue precipitazioni, mentre tra venerdì e domenica si alternanno schiarite ed annuvolamenti in attesa di un nuovo possibile peggioramento.

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta meteo "gialla" per criticità idraulica e temporali. Nell'avviso viene specificato che "durante la notte tra martedì e mercoledì e le prime ore del mattino c'è una probabilità medio-alta di precipitazioni sotto forma di rovesci o temporali localmente anche forti lungo la fascia costiera; probabilità minore per le aree interne. I fenomeni sono previsti in attenuazione dal pomeriggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di maltempo in arrivo: ecco cosa si prevede per i prossimi giorni

ForlìToday è in caricamento