rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Meteo

Meteo, tutto quello che c'è da sapere sull'ondata di maltempo: temporali in arrivo, ecco quando e dove

"Per giovedì sono attesi temporali violenti su tutta la regione in particolare tra pomeriggio e sera", viene annunciato

Peggiorano le condizioni meteo sull’Emilia Romagna. Come annuncia il meteorologo di 3bmeteo.com Federico Brescia, "una perturbazione atlantica si sta avvicinando da Ovest e determinerà una fase forte instabilità. Per giovedì sono attesi temporali violenti su tutta la regione in particolare tra pomeriggio e sera. Possibili fenomeni di forte intensità, con grandinate e colpi di vento un po’ ovunque, specie tra Parmense, Reggiano, Modenese e Bolognese".

"L'instabilità andrà avanti anche per gran parte della giornata di venerdì, seppure in modo più sparso e debole, in esaurimento serale - prosegue Brescia -. Gli accumuli pluviometrici totali saranno compresi generalmente tra 20 e 30 millimetri. Giovedì, la regione sarà spezzata a metà: le temperature massime non supereranno i 27°C in Emilia, mentre in Romagna si toccheranno i 35-36°C.

Per quanto riguarda il Forlivese, "sono attesi temporali localmente forti tra giovedì sera e venerdì mattina, con possibili colpi di vento". E il weekend: "Sarà generalmente stabile e soleggiato, con caldo nella norma dopo un temporaneo calo delle temperature tra giovedì sera e venerdì". Per restare sempre aggiornati consultate l’app o il sito di 3B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tutto quello che c'è da sapere sull'ondata di maltempo: temporali in arrivo, ecco quando e dove

ForlìToday è in caricamento