rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo, mancano le grandi piogge. Il volume della Diga scende, ma è in linea con la media storica

Da giovedì il servizio meteorologico dell'Arpae non esclude un possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche, con aumento della nuvolosità da ovest

Dopo le piogge di sabato e le aperture di domenica, la settimana meteorologica inizia all'insegna della stabilità atmosferica. Sono previste condizioni di tempo soleggiato, con qualche nube e temperature minime sui 12 gradi e massime tra i 21 ed i 24°C. Da giovedì il servizio meteorologico dell'Arpae non esclude un possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche, con aumento della nuvolosità da ovest e precipitazioni irregolari. "La previsione è da verificare con le prossime corse dei modelli", tengono a puntualizzare dall'Arpae.

Si fanno attendere le grandi piogge autunnali, quelle di cui ha sete la diga di Ridracoli. Il volume del gigante della Romagna continua a scendere. Attualmente è di poco superiori al 37%, pari a poco più di 12,4 milioni di metri cubi. Lo scorso anno la situazione era ben peggiore, col il livello dell'invaso a poco più di 525 metri sopra il livello del mare ed un volume di circa 9 milioni di metri cubi. Il dato attuale è in linea con la media storica per il periodo, che è di 12,1 milioni di metri cubi. Nel 2011 e nel 2007, condizionati dalla siccità, il volume era ancora inferiore, con 8,77 e 6,55 milioni di metri cubi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, mancano le grandi piogge. Il volume della Diga scende, ma è in linea con la media storica

ForlìToday è in caricamento