rotate-mobile
Meteo

Nubi in aumento, nei prossimi giorni temporali sparsi e temperature più 'fresche'

Aumentano le nuvole e nei prossimi giorni è previsto il ritorno della pioggia, anche se si tratterà di fenomeni discontuini

L'anticiclone nordafricano mostra i primi segnali di cedimento. Aumentano le nuvole e nei prossimi giorni è previsto il ritorno della pioggia, anche se si tratterà di fenomeni discontuini intervallati a fasi soleggiate. Già giovedì non si esclude la formazione di qualche breve rovescio temporalesco, mentre venerdì le precipitazioni potrebbero bagnare il Forlivese in particolar modo nelle ore serali. L'alta pressione lascerà quindi spazio a correnti più fresche ed instabili, con la formazione di un debole minimo depressionario nell'area Tirrenica.

I modelli matematici non prevedono il passaggio di un sistema perturbato organizzato ed i fenomeni sono attesi nelle ore pomeridiane soprattutto lungo la dorsale appenninica. Il modello matematico americano non esclude la formazione di temporali a macchia di leopardo nel pomeriggio di sabato, mentre la domenica risulterà più tranquilla. Le temperature sono attese in diminuzione, con valori nella media e massime intorno ai 30°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubi in aumento, nei prossimi giorni temporali sparsi e temperature più 'fresche'

ForlìToday è in caricamento