rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, attesi picchi di 25 gradi. Ma per il primo maggio tornano gli acquazzoni e crollano le temperature

Riassumendo, "a Forlì sono attese condizioni soleggiate fino alle porte di sabato, poi la nuvolosità andrà aumentando e giungerà qualche pioviggine ma il tempo sarà perlopiù asciutto fino a domenica"

Condizioni di tempo stabile e assolato sull'Emilia Romagna in queste giornate, grazie al rinforzo di un promontorio anticiclonico di matrice nordafricana che sulla Penisola iberica, sta favorendo un aumento delle temperature. "La situazione almeno fino a sabato rimarrà tranquilla sulla regione, con sole protagonista e un progressivo rialzo termico - informa Fabio Da Lio di 3bmeteo.com -. Si toccheranno infatti valori diurni fino a 24-25°C sulle zone interne di pianura, ma la notte e all'alba le minime rimarranno sempre piuttosto frizzanti, spesso a una cifra".

Ma come per il ponte del 25 aprile, la freccia del barometro punterà verso il basso. Sempre Da Lio: "Il tempo tuttavia è destinato a peggiorare proprio in vista di domenica e nella festa del 1° maggio, per l'avvicinarsi di una perturbazione atlantica che riporterà la pioggia. Proprio la giornata di lunedì sarà la peggiore, con precipitazioni frequenti, anche a carattere temporalesco ed un sensibile calo termico".

Riassumendo, "a Forlì sono attese condizioni soleggiate fino alle porte di sabato, poi la nuvolosità andrà aumentando e giungerà qualche pioviggine ma il tempo sarà perlopiù asciutto fino a domenica. In particolare sarà per la Festa dei Lavoratori che il maltempo si farà sentire, con piogge e acquazzoni anche piuttosto frequenti e temperature massime che a fatica supereranno i 15°C, dopo aver raggiunto nei giorni precedenti picchi anche di 24°C".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, attesi picchi di 25 gradi. Ma per il primo maggio tornano gli acquazzoni e crollano le temperature

ForlìToday è in caricamento