Serie di perturbazioni, ombrelli a portata di mano. E oltre alle piogge anche una decisa rinfrescata

Seguirà un inizio di settimana all'insegna del tempo stabile, mentre mercoledì non si esclude un ritorno delle piogge

Fine settimana con l'ombrello a portata di mano, anche se non mancheranno le schiarite, e temperature frizzanti. Il nucleo fresco ed instabile nord-atlantico che venerdì ha bagnato anche la Romagna tenderà a spostarsi verso levante, con ultime piogge nelle prime ore della giornata di sabato. Un'altra perturbazione è attesa domenica, dispensando altre piogge intermittenti. Nel dettaglio, il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede per sabato mattina cielo coperto, con possibili precipitazioni che a tratti potranno assumere carattere di rovescio. Nel frattempo da ovest avanzeranno schiarite sempre più ampie.

Le temperature minime oscilleranno tra 16 e 18°C, mentre le massime tra 23 e 25°C. La ventilazione sarà debole dai quadranti sud-occidentali, mentre il mare tenderà a divenire poco mosso. Domenica è prevista un'altra fase perturbata, pilotata da una saccatura dal Nord Europa, con precipitazioni diffuse soprattutto al mattino. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo. I venti soffieranno deboli-moderati dai quadranti occidentali, mantre il moto ondoso del mare è previsto in aumento. Seguirà un inizio di settimana all'insegna del tempo stabile, mentre mercoledì non si esclude un ritorno delle piogge.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • "Ripuliva" i soldi delle fatture false in una sala giochi: riciclaggio sull'asse Faenza-Forlì, sequestro da un milione di euro

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Trovato nel fosso con la bici: a dare l'allarme un passante

Torna su
ForlìToday è in caricamento