rotate-mobile
Meteo

Meteo, una settimana di caldo afoso: poi brusco peggioramento nel weekend con temporali

I modelli matematici sono infatti concordi nel decretare da sabato la discesa di una saccatura dal nord Atlantico foriera di temporali

Una settimana di sole e caldo. Poi un importante cambiamento atmosferico decreterà la fine dell'ultimo weekend di agosto, che accompagnerà il contro-esodo dei vacanzieri lungo le strade. I modelli matematici sono infatti concordi nel decretare da sabato la discesa di una saccatura dal nord Atlantico foriera di temporali ed aria fresca in corrispondenza del fine settimana. Si tratta di un peggioramento significativo, con attività temporalesca diffusa e consistente su tutta la regione. Le temperature subiranno una decisa diminuzione, portandosi al di sotto della media del periodo.

Prima del "break" bisognerà fare i conti col caldo: fino a giovedì il cielo sarà sereno o nuvoloso per velature, con temperature massime oscillanti intorno ai 35°C. Venerdì si avranno i primi effetti del peggioramento atteso, con sviluppi temporaleschi sparsi sui rilievi. Concluso il peggioramento inizierà l'estate settembrina, con giornate soleggiate e gradevoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, una settimana di caldo afoso: poi brusco peggioramento nel weekend con temporali

ForlìToday è in caricamento