Meteo

Meteo, weekend stabile e caldo. Poi break temporalesco e nuovo calo termico

La pressione sul Mediterraneo centrale è in aumento, grazie alla risalita di un promontorio dell’anticiclone africano che favorirà una parentesi di tempo stabile

Fine settimana stabile, con temperature oltre i 30°C. "La pressione sul Mediterraneo centrale è in aumento, grazie alla risalita di un promontorio dell’anticiclone africano che favorirà una parentesi di tempo stabile e in prevalenza soleggiato anche sull’Emilia Romagna fino alla fine della settimana - spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com -. Le temperature aumenteranno sulla nostra regione, con valori massimi che raggiungeranno i 33/35°C sabato in pianura, la giornata più calda. In particolare sono previste punte di 34°C a Piacenza e Parma, 35°C a Modena, Bologna e Ferrara, 32°C a Ravenna e Cesena, 33°C a Forlì, 31°C Rimini".

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

"La nuova settimana comincerà all’insegna del bel tempo, sempre piuttosto caldo, ma nella serata di lunedì un fronte di instabilità in discesa dalle Alpi raggiungerà i confini settentrionali della nostra regione, provocando i primi rovesci e temporali - conclude Badellino -. Martedì questo dovrebbe transitare su gran parte dell’Emilia Romagna distribuendo rovesci e temporali sparsi con un evidente ridimensionamento delle temperature". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend stabile e caldo. Poi break temporalesco e nuovo calo termico
ForlìToday è in caricamento