rotate-mobile
Meteo

Meteo, neve in arrivo? Le ultime previsioni dell'Arpae dell'Emilia Romagna

Venerdì, viene riportato nel bollettino, sono attese "al mattino deboli precipitazioni a carattere nevoso a quote superiori ai 1200 metri sull'Appennino emiliano"

POMERIGGIO-SERA - "Dalle ore pomeridiane le precipitazioni tenderanno ad interessare il settore centro-orientale risultando a carattere nevoso fino a quote di pianura con fenomeni di acqua mista a neve solo lungo la costa - viene spiegato -. In serata le nevicate interesseranno in forma residua solo il settore orientale tra bolognese e costa con fenomeni in esaurimento nella notte". Sono attesi tra i 9 millimetri di precipitazione della pianura ai 18 dei rilievi. Le temperature subiranno un temporaneo aumento, specie sui rilievi. I venti soffieranno da deboli a moderati sud-occidentali sui rilievi, tendenti a rinforzare e divenire forti in serata; deboli variabili sul resto del territorio.

PROSSIMI GIORNI - Sabato il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con temperature massime in aumento tra 4 e 7°C. Successivamente, informa l'Arpae, "la persistenza di un minimo depressionario localizzato in area tirrenica determinerà condizioni di instabilità con afflusso di correnti fredde. Tra le giornate di domenica e lunedì sono previste precipitazioni nevose localizzate sui rilievi centro-orientali con piogge sulla pianura romagnola. Successivamente ulteriore peggioramento con precipitazioni più diffuse all'intero territorio regionale che potranno risultare nevose anche a quote di pianura. Temperature in generale flessione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, neve in arrivo? Le ultime previsioni dell'Arpae dell'Emilia Romagna

ForlìToday è in caricamento