Meteo, Santa Lucia fredda e a tratti bagnata: attesa anche la neve a bassa quota

Le previsioni meteo indicano un peggioramento delle condizioni atmosferiche, conseguenza dell'interazione tra le correnti d'aria fredda settentrionali e quelle più umide e temperate in arrivo da ovest

Santa Lucia fredda e bagnata. Le previsioni meteo indicano un peggioramento delle condizioni atmosferiche, conseguenza dell'interazione tra le correnti d'aria fredda settentrionali d'estrazione artica e quelle più umide e temperate in arrivo da ovest che daranno origine ad una debole depressione. Mercoledì ad iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso si assisterà ad un aumento della nuvolosità, con deboli precipitazioni dalla tarda serata che assumeranno carattere nevoso anche a quote collinari oltre i 400 metri.

Giovedì il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede condizioni di cielo nuvoloso, con nevicate sui rilievi. Nel corso della giornata non si escludono fenomeni di acqua mista a neve anche in pianura. Le temperature sono attese in diminuzione, con le massime che non andranno oltre i 4°C. I venti tenderanno a ruotare dai quadranti occidentali. Anche venerdì si attendono condizioni di tempo perturbato, con possibili fenomeni di acqua mista a neve anche in pianura.

Spiega Arpae nel suo bollettino: "Sulla nostra regione avremo attenuazione dei fenomeni con nuvolosità e precipitazioni, nelle giornate di venerdì-sabato, anche a carattere nevoso". Seguiranno, viene aggiunto, "condizioni di tempo stabile nel resto del periodo. Le temperature tenderanno a diminuire sabato, per poi aumentare".

In attesa della perturbazione, complice anche il sensibile abbassamento della colonnina di mercurio, in Campigna è entrato in funzione il cannone sparaneve al campo scuola-snowpark di Pian dei Fangacci (1484 metri). L'entroterra forlivese si prepara così ad inaugurare la stagione degli sport invernali.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

  • Dopo la collisione cade sull'asfalto, le auto lo schivano: paura in A14 per un centauro

  • Oltre un milione di spettatori per il servizio sull'ospedale di Forlì in onda su Rai Tre

  • La "Panda" diventa un'auto stupefacente: la droga era nascosta nel pianale, tre arresti

Torna su
ForlìToday è in caricamento