rotate-mobile
Meteo

Meteo, si rivedrà la neve a quote basse. Ma durerà poco: previsto un forte aumento delle temperature

Nelle prossime ore, annuncia il meteorologo di 3bMeteo.com Manuel Mazzoleni, "un nuovo peggioramento del tempo si farà strada da ovest con piogge e rovesci diffusi

Dopo un lungo periodo di siccità, che ha interessato soprattutto le regioni di Nordovest ma anche l’Emilia Romagna, una perturbazione atlantica, finalmente, attraverserà il Nord portando un peggioramento delle condizioni atmosferiche. Nelle prossime ore, annuncia il meteorologo di 3bMeteo.com Manuel Mazzoleni, "un nuovo peggioramento del tempo si farà strada da ovest con piogge e rovesci diffusi. Il tutto accompagnato da un nuovo calo delle temperature con il ritorno della neve, mediamente oltre i 800-1000 metri sui crinali. Dal pomeriggio-sera, la situazione andrà poi gradualmente migliorando ad iniziare dall’Emilia, con il ritorno di tempo stabile tra mercoledì e venerdì anche se con nubi alte in transito e nebbie mercoledì sulle pianure in dissolvimento o sollevamento diurno".

Per quanto riguarda l'area forlivese, spiega Mazzoleni, "il tempo rimarrà uggioso nel corso delle prossime ore con ancora il rischio di deboli piogge o pioviggini. Situazione che andrà ulteriormente peggiorando tra la tarda nottata e la mattinata di martedì, quando una perturbazione atlantica in transito porterà piogge diffuse e nevicate sull’Appennino sino a quote collinari. Andrà meglio nei giorni a seguire grazie al rinforzo dalla pressione che da un lato determinerà il transito di velature o strati dall’altro un rialzo termico con massime sino a 16/17°C venerdì. Nubi in nuovo aumento, poi, nel corso del prossimo weekend con il rischio ancora di qualche piovasco".

Le principali notizie

RISTORAZIONE - LA VETRINA BUIA IN CENTRO SI RIACCENDE - DOPO TRE ANNI CHIUDE IL RISTORANTE

GUARDIA DI FINANZA - RISTORATORE SENZA GREEN PASS. DIPENDENTE IN NERO E COL REDDITO DI CITTADINANZA

METEO - TORNA LA NEVE A BASSA QUOTA

LA VINCITA - CON IL RESTO DELLA BOLLETTA TROVA IL BIGLIETTO FORTUNATO

CHIESA DEL CARMINE - LAVORI AL VIA

VOLONTARIATO IN LUTTO - ADDIO ALL'IMPRENDITORE VALERIO BERTOZZI

GENERAZIONE COVID, LO SPECIALE - AUMENTANO DISTURBI D'ANSIA E PANICO 

GENERAZIONE COVID, LO SPECIALE - I GIOVANI CHIEDONO AIUTO

IL DRAMMA - MUORE A 49 ANNI IN UNO SCHIANTO

UNIEURO - IMPORTANTE VITTORIA CONTRO SAN SEVERO

CENTRO STORICO - APRE UN NUOVO NEGOZIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, si rivedrà la neve a quote basse. Ma durerà poco: previsto un forte aumento delle temperature

ForlìToday è in caricamento