rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Meteo, l'inizio di aprile vedrà riaprirsi il rubinetto della pioggia

L'inizio di aprile potrebbe essere caratterizzato da condizioni di tempo perturbato, il tutto in un contesto termico dalle caratteristiche simil invernali

Che la danza della pioggia abbia inizio. L'inizio di aprile potrebbe essere caratterizzato da condizioni di tempo perturbato, il tutto in un contesto termico dalle caratteristiche simil invernali. Le vette dell'Appennino potrebbero quindi tornare ad ammantarsi di bianco. La settimana, informa il servizio meteorologico dell'Arpae, "sembra caratterizzata dalla presenza di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo meridionale mentre una vasta area di alta pressione sembra interessare l'Europa centrale".

"In questo scenario sulla nostra regione potranno verificarsi alcuni episodi di precipitazione ma i valori attesi si prospettano leggermente inferiori alla media climatologica - viene specificato -. Probabili temperature in linea con il tipico andamento stagionale. Prossimo aggiornamento martedì". Nel dettaglio, una depressione, caratterizzata da una massa d'aria di origine polare, interesserà il bacino occidentale del Mediterraneo, determinando quindi precipitazioni da mercoledì fino a venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'inizio di aprile vedrà riaprirsi il rubinetto della pioggia

ForlìToday è in caricamento