rotate-mobile
Meteo

Meteo, giornate con l'"estate settembrina". Ma da domenica rischio temporali

Entra nel dettaglio Stefano Ghisu, di 3bmeteo.com: "L'alta pressione ancora ben salda garantirà condizioni di stabilità e clima caldo per il periodo, ma con qualche nube in più nella giornata di sabato"

Dopo l'instabilità temporalesca d'inizio settimana, la Romagna sta vivendo giorni all'insegna della cosidetta "estate settembrina". Entra nel dettaglio Stefano Ghisu, di 3bmeteo.com: "L'alta pressione ancora ben salda garantirà condizioni di stabilità e clima caldo per il periodo, ma con qualche nube in più nella giornata di sabato". Ma proprio nella giornata di domenica è previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche.

Sempre Ghisu: "L'ingresso di correnti atlantiche strutturate porteranno prime piogge sull'Emilia al mattino, in estensione nel pomeriggio anche alla Romagna e settori costieri. Saranno possibili precipitazioni a carattere temporalesco tra pomeriggio e sera su Appennino e pianura emiliana, quindi anche a Piacenza, Modena, Reggio e Parma, e più occasionalmente tra Bologna, Ferrara, Rimini, Cesena e Forlì. Le piogge saranno accompagnate da possibili forti raffiche di vento. Le temperature massime sono previste in calo specie sull'Emilia, con valori entro i 23-25°C; altrove entro i 25-27°C". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, giornate con l'"estate settembrina". Ma da domenica rischio temporali

ForlìToday è in caricamento