rotate-mobile
Meteo

Meteo, fine settimana variabile. Consigliati ombrello e giacchettina

Domenica si assisterà ad un aumento della nuvolosità associata a piogge deboli e irregolari

Il fine settimana che precede il ponte del Primo Maggio sarà caratterizzato dalla variabilità. Sabato sarà una bella giornata, con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime sono attese in diminuzione, comprese tra 9 gradi sulle aree di pianura e 12 gradi sulla costa; mentre le massime si spingeranno fino a 21 gradi. I venti soffieranno inizialmente deboli dai quadranti sud-occidentali, ma tenderanno a disporsi da nord-ovest durante la giornata.

Domenica si assisterà ad un aumento della nuvolosità associata a piogge deboli e irregolari, localmente anche a carattere di rovescio. Dal pomeriggio ci sarà un graduale esaurimento dei fenomeni, con tendenza a parziale schiarite a partire dal settore occidentale. Le temperature sono attese in diminuzione, con minime tra 5 e 9 gradi e massime tra 15 e 17 gradi. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, tendenti a rinforzare e divenire moderati sul mare e sulla costa dalla mattina. Il mare sarà inizialmente poco mosso, ma con moto ondoso in rapido aumento fino a divenire molto mosso al largo nel pomeriggio.

Nei giorni a seguire, informa il servizio meteorologico dell'Arpae, "un'area depressionaria sul settore alpino determinerà anche sul territorio regionale condizioni di tempo instabile, associate a deboli piogge e allo sviluppo di rovesci o temporali. n seguito allo spostamento verso levante del minimo e alla rimonta di un promontorio anticiclonico ci sarà una temporanea sospensione delle precipitazioni fino al termine del periodo quando, invece, torneranno a prevalere correnti atlantiche più instabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, fine settimana variabile. Consigliati ombrello e giacchettina

ForlìToday è in caricamento