Le più belle moto 125CC per avvicinarsi al mondo delle due ruote

Ecco una veloce rassegna dedicata a chi vuole scoprire cosa offre il mercato delle moto 125, per immaginare quale potrebbe essere la scelta ideale per muoversi a Forlì e non solo.

Per chi si avvicina al mondo delle due ruote, le moto con cilindrata di 125cc rappresentano, in molti casi, la prima occasione che si ha: infatti si tratta di modelli destinati principalmente ai sedicenni con patente A1, con una potenza massima limitata dal Codice della strada a 11 kW, circa 15 cavalli. 

Al contrario di quanto però si potrebbe immaginare, solitamente queste moto hanno un design aggressivo ripreso dai modelli di maggiore cilindrata, che le rende divertenti da guidare, anche grazie alle raffinate soluzioni tecnologiche, per prezzi a partire da 4.000 euro.

Ecco, quindi, una veloce rassegna dedicata alle migliori moto 125 attualmente sul mercato, per immaginare quale potrebbe essere la scelta ideale per muoversi per Forlì e non solo.

Aprilia RS 125 

moto-aprilia-rs-125-2

Nella nostra rassegna non poteva mancare assolutamente l’Aprilia RS 125, una vera icona in questo segmento di mercato e punto di riferimento tra le sportive dedicate ai più giovani. Il suo design accattivante si caratterizza per il triplo faro anteriore e il raffinato telaio in alluminio con faro posteriore a led. Ricordiamo, inoltre, il pratico vano portaoggetti con porta USB per ricaricare lo smartphone. Non dimentichiamo il propulsore raffreddato a liquido, 4T con 4 valvole, a iniezione elettronica, e lo scarico racing integrato nella parte inferiore. Il prezzo è di 5.200 euro.

KTM 125 Duke

moto-ktm-125-duke-2

Se siete alla ricerca di una naked, ecco la KTM 125 Duke. Una moto che riprende l’impostazione stilistica della sorella maggiore Duke 1290 con forme aggressive e telaio in bella vista. Tra le sue caratteristiche ci sono il faro a LED, il display TFT, il motore monocilindrico a 4 tempi con iniezione elettronica e la trasmissione a 6 rapporti. Due le colorazioni disponibili, bianco e arancione, con un prezzo di 4.749 euro.

Aprilia RX 125

moto-aprilia-rx-125-2

Per gli amanti dell’off road, Aprilia propone la RX 125. Una Enduro con un robusto telaio a doppia culla in acciaio, con forcella a steli rovesciati da 41 mm. Non manca l’ABS Bosch, i cerchi a raggi da 21″e 18” con pneumatici tassellati e il cruscotto digitale multifunzione.
Il propulsore è con distribuzione monoalbero a 4 valvole, raffreddamento a liquido e una coppia di 11,3 Nm a 8.000 giri. L’Aprilia RX 125 può essere acquistata a 4.070 euro.

Honda CB125R

moto-honda-cb125r-2

La nostra rassegna si conclude con la Honda CB125R; una naked dal look moderno, sorella minore della CB1000R, dotata di un raffinato motore monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido, con un peso complessivo di 125 Kg. Caratteristiche di questa moto sono il telaio a traliccio in tubi di acciaio con piastre di rinforzo, il quadro strumenti LCD di ultima generazione, la fanaleria a LED ed un evoluto sistema ABS. Per quanto riguarda il prezzo, la Honda CB125R può essere acquistata a 4.490 euro.

Monopattini elettrici: sostenibilità e stile per tutte le tasche

Dove acquistare moto 125 a Forlì

Fra i diversi negozi di motori nuovi e usati a Forlì, eccone alcuni a cui rivolgersi per iniziare la propria ricerca di una moto 125cc:

  • Automotive Group, concessionaria Honda, via Ravegnana, 422, Telefono: 0543774318 
  • Buscherini Moto Snc, Viale Bologna, 88, Telefono: 0543703761
  • Centro Moto, Viale II Giugno, 2, Telefono: 3663899403

Vacanze on the road con la moto: ecco 5 accessori indispensabili

Accessori moto : i prodotti più venduti sul web

Lucchetto Antifurto Bloccadisco 
Coprimoto Impermeabile Universale
Kit Catena + Lucchetto
Casco Moto

Potrebbe interessarti

  • Autovelox: le app gratuite più utili per il tuo smartphone

  • Parcheggi gratuiti per future mamme e neogenitori: ecco tutte le informazioni per ottenere il pass

I più letti della settimana

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

  • Mezzanotte di paura, nuova scossa di terremoto nel forlivese

  • La vedova di Bovolenta rivela: "Ho ritrovato l’amore. La vita regala sorprese bellissime"

  • Investimento mortale sulla linea Adriatica: ritardi fino a 3 ore e nove treni cancellati

  • Trema la terra: doppia scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

Torna su
ForlìToday è in caricamento