rotate-mobile
Auto e moto

Eleganti anche in città con le migliori citycar cabrio economiche

Se la citycar è cabrio, il suo animo sportivo e grintoso viene ingentilito dal tettuccio decapotabile: una soluzione perfetta per viaggiare con il vento fra i capelli.

La citycar è un’auto facile da guidare, ideale per chi vive o si sposta all'interno della città per lavoro: le sue caratteristiche di peso, potenza e dimensioni sono appunto ridotte, per adattarsi meglio al traffico cittadino. Ridotto anche il prezzo, economico e alla portata di tutti. E se la citycar è cabrio, il suo animo sportivo viene ingentilito dal tettuccio decapotabile, una soluzione perfetta per viaggiare con il vento fra i capelli.

Ecco qui una piccola rassegna delle migliori citycar cabrio economiche attualmente sul mercato.

Smart fortwo cabrio

smart-fortwo-cabrio-2

Se sei alla ricerca di una compatta citycar scoperta, ecco la Smart fortwo cabrio: acquistabile a partire da 20.000 euro, dallo stile unico, è una cabrio dotata di capote in tela a comando elettrico, con la possibilità anche di rimuovere gli archi sopra i finestrini. Una vettura che vanta anche un cambio automatico opzionale a doppia frizione, molto comodo non solo in città. Per quanto riguarda i motori citiamo i benzina 1.0 a tre cilindri da 71 CV,  il 0.9 turbo da 90 CV e la variante con propulsore elettrico con 160 Km di autonomia.

Fiat 500C

fiat-500c-2

Passiamo ora a una delle vetture più note in questo segmento di mercato, la Fiat 500C. Una cabrio con capote in tela, ma con i montanti laterali che rimangono fissi. La vettura è omologata per 4 persone, con i sedili posteriori dallo spazio limitato. Manca infine il portellone posteriore, sostituito da un più piccolo sportello. Per quanto riguarda i motori troviamo il 1.2 da 69 CV e il 0.9 TwinAir turbo da 85 CV, entrambi a benzina. Non dimentichiamo la ricchissima offerta di accessori che consentono di personalizzare l'estetica di questa citycar e i prezzi a partire da 17.600 euro.


Citroen DS3 Cabrio

CITROEN-DS3-Cabrio-2

Nella nostra rassegna troviamo anche la DS3 Cabrio; una vettura dallo stile inconfondibile, che fa dell’eleganza il suo punto di forza. Una cabrio che presenta una copertura in tela per il tetto con i montanti laterali fissi. Anche sulla DS3 Cabrio troviamo numerose opzioni di personalizzazione, per un abitacolo elegante e moderno. Le motorizzazioni offrono una gamma composta da due motori a benzina e uno diesel, ognuno di questi declinati in più potenze. I benzina sono il 1.2 da 82 CV, 110 CV o 131 CV e il 1.6 da 208 CV; il diesel 1.6 da 75 CV, 99 CV e 119 CV. Il prezzo è a partire da 25.000 euro.

Supporto per smartphone in auto: ecco le 4 proposte migliori

Abarth 595C

abarth-595c-2

Concludiamo la nostra rassegna con la sportivissima Abarth 595C; una potente citycar acquistabile a partire da 28.000 euro. Il tetto in tela, comandabile elettricamente, una volta aperto consente di apprezzare pienamente il fantastico rumore del motore 1.4 Turbo t-Jet con una potenza che arriva anche a 180 CV. Una cabrio dal look decisamente aggressivo, dotata anche di sedili sportivi Sabelt e impianto frenante maggiorato Brembo.

Pneumatici: quando e perché controllarne la pressione

Accessori auto: i più venduti sul web

AmazonBasics Rivestimento per sedile dell'auto

Organizer Bagagliaio Auto

Profumatore Umidificatore

Kit di Primo Soccorso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleganti anche in città con le migliori citycar cabrio economiche

ForlìToday è in caricamento