rotate-mobile
Auto e moto

Quando l'auto familiare incontra le alte prestazioni: 4 station wagon sportive

Scopriamo 4 modelli di station wagon sportive: la comodità dell'auto familiare per antonomasia, unita alle alte prestazioni di una vettura sportiva

Cosa succede se metti insieme la comodità di una station wagon, l'auto familiare per antonomasia, e la grinta e le alte prestazioni di una vettura sportiva? Scopriamo 4 modelli di station wagon sportive: auto versatili, dotate di un design aggressivo, con tecnologie di ultima generazione e performance incredibili, in grado di raggiungere velocità superiori ai 300 Km/h.

Audi RS 6 Avant

Audi RS 6 Avant in movimento, vista 3/4 laterale.

Iniziamo la nostra rassegna dalla RS 6 Avant di Audi, una super station wagon da ben 600 Cv, spinta da un motore V8 da 4.0 litri biturbo con 800 Nm di coppia e tecnologia mild-hybrid. Familiare che raggiunge i 100 km/h in soli 3,6 secondi, mentre le bastano 12 secondi per arrivare a 200 km/h. Elevatissima anche la velocità massima che arriva a 305 km/h. Ricordiamo anche la trazione integrale quattro con differenziale centrale autobloccante e il cambio automatico tiptronic a 8 rapporti. Vettura che vanta anche un design decisamente aggressivo a partire dal frontale con ampie prese d’aria laterali, griglia Singleframe con finitura in nero lucido e proiettori Led Audi Matrix con tecnologia laser. Nel retro spiccano lo spoiler sul tetto e i terminali di scarico ovali.

Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ Estate

Risultati immagini per Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ Estate

Proseguiamo con la Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ Estate, una delle più performanti e veloci station wagon di sempre con una potenza che raggiungere i 612 Cv. Auto spinta da un potente V8 biturbo da 4 litri, con un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 3,5 secondi ed una velocità massima di 300 Km/h con il pacchetto AMG Driver. Ricordiamo, inoltre, la sofisticata trasmissione automatica AMG SPEEDSHIFT MCT a 9 marce e la trazione integrale 4MATIC+.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo

Panamera-Turbo-S-E-Hybrid-Sport-Turismo-station-wagon-2

Nella nostra rassegna troviamo anche la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo; una shooting brake ibrida spinta da un propulsore termico 4.0 V8 biturbo e da un motore elettrico con una potenza complessiva di 680 CV e 850 Nm di coppia. Tra le sue caratteristiche tecniche citiamo anche l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, con il pacchetto Sport Chrono e la velocità massima di 310 km/h. Ricordiamo, infine, la trazione integrale e la capacità di carico del bagagliaio da 520 a 1.390 litri.

Leon Cupra R ST

Risultati immagini per Leon Cupra R ST

Concludiamo la nostra rassegna con la Leon Cupra R ST, una station wagon sportiva e dal costo non stratosferico che vanta comunque elevate prestazioni con 300 Cv di potenza e 400 Nm di coppia. Leon Cupra R ST raggiunge i 100 km/h in appena 4,9 secondi e tocca la velocità massima di 250 km/h grazie ad un propulsore 2.0 TSI turbo benzina a iniezione diretta con cambio DSG a 7 rapporti e sistema di trazione integrale 4Drive. Non dimentichiamo il design con quattro terminali di scarico sportivi, prese d’aria laterali con trattamento in color rame, componenti in fibra di carbonio e cerchi in lega da 19 pollici.

Quali sono le auto preferite dagli italiani? Ecco la classifica del 2019

Accessori in auto: i prodotti più venduti sul web

Michelin Raschietto per ghiaccio

Spray Antighiaccio Arexons

Liquido lavavetri inverno Arexons

Kit pronto soccorso

Il prezzo di un sogno: 5 modelli di SUV sotto i 20.000 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando l'auto familiare incontra le alte prestazioni: 4 station wagon sportive

ForlìToday è in caricamento