Santa Sofia, ancora aperte le iscrizioni per lo stage Musica Insieme

C'è ancora tempo fino all'8 luglio per iscriversi all'"Officina della Musica", lo stage organizzato da 16 anni dall'Associazione Musicale "Roveroni"di Santa Sofia.

C’è ancora tempo fino all’8 luglio per iscriversi all’“Officina della Musica”, lo stage organizzato da 16 anni dall’Associazione Musicale “Roveroni”di Santa Sofia.
 
L’appuntamento per il 2011 è dal 20 al 27 agosto, con una grande novità: il doppio percorso “musica” e “teatro”. Oltre agli abituali corsi strumentali (pianoforte, chitarra, violino, viola, violoncello, flauto, clarinetto, sax, tromba, tromboni, percussioni e batteria), i ragazzi quest anno potranno affrontare anche un corso interamente ideato per gli aspiranti attori, che trascorreranno le giornate tra lezioni di teatro, laboratori di espressione corporea e di scenografia. Il Percorso Teatro prevede un numero massimo di 15 iscritti, che durante la settimana di Stage metteranno a punto un personaggio da portare in scena nello spettacolo finale.
 
Le iscrizioni sono aperte per tutti i ragazzi tra i 9 e 20 anni per il Percorso Musica e per i ragazzi tra i 9 e i 16 anni per il Percorso Teatro e, anche in questa 16ma edizione, gli allievi dello stage saranno impegnati in una vera e propria “Officina”, in cui i giovani musicisti e attori potranno sperimentare e trovare nuove forme di dialogo, sempre con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo musical-teatrale da portare in scena a Santa Sofia.
 
Per iscrizioni e maggiori informazioni su costi e programma contattare la Scuola di Musica “Roveroni” presso la Biblioteca Comunale, tutte le mattine dalle 9 alle 13, tel. 0543 974551. www.stagemusicainsieme.it
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    In 600 al dibattito sui temi cattolici, la metà resta fuori. 'Fattore famiglia', la posizione dei candidati

  • Politica

    Burocrazia, tutti la combattono eppure cresce. Come i candidati vogliono rendere il Comune più snello

  • Cronaca

    Viene operata a 101 anni alla cataratta e recupera ben sette decimi di vista

  • Cronaca

    Nuovo successo per la Chirurgia forlivese: il dottor Alessandro Cucchetti ottiene l'abilitazione scientifica universitaria di prima fascia

I più letti della settimana

  • Non si presenta al lavoro da giorni, la sorella dà l'allarme: trovato morto in casa

  • Alluvione, lavori conclusi: sanato l'argine. Polemica sulle mancate casse di espansione

  • Continua il maggio vestito d'inverno, temperature in picchiata. E la diga tracima con la neve

  • Forte temporale colpisce il Forlivese, tanta pioggia in pochi minuti: diversi allagamenti

  • Tragedia sui binari: circolazione dei treni rallentata al mattino tra Forlì e Faenza

  • Alluvione a Villafranca: strade libere dall'acqua, cittadini alle prese coi danni

Torna su
ForlìToday è in caricamento