Santa Sofia, ancora aperte le iscrizioni per lo stage Musica Insieme

C'è ancora tempo fino all'8 luglio per iscriversi all'"Officina della Musica", lo stage organizzato da 16 anni dall'Associazione Musicale "Roveroni"di Santa Sofia.

C’è ancora tempo fino all’8 luglio per iscriversi all’“Officina della Musica”, lo stage organizzato da 16 anni dall’Associazione Musicale “Roveroni”di Santa Sofia.
 
L’appuntamento per il 2011 è dal 20 al 27 agosto, con una grande novità: il doppio percorso “musica” e “teatro”. Oltre agli abituali corsi strumentali (pianoforte, chitarra, violino, viola, violoncello, flauto, clarinetto, sax, tromba, tromboni, percussioni e batteria), i ragazzi quest anno potranno affrontare anche un corso interamente ideato per gli aspiranti attori, che trascorreranno le giornate tra lezioni di teatro, laboratori di espressione corporea e di scenografia. Il Percorso Teatro prevede un numero massimo di 15 iscritti, che durante la settimana di Stage metteranno a punto un personaggio da portare in scena nello spettacolo finale.
 
Le iscrizioni sono aperte per tutti i ragazzi tra i 9 e 20 anni per il Percorso Musica e per i ragazzi tra i 9 e i 16 anni per il Percorso Teatro e, anche in questa 16ma edizione, gli allievi dello stage saranno impegnati in una vera e propria “Officina”, in cui i giovani musicisti e attori potranno sperimentare e trovare nuove forme di dialogo, sempre con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo musical-teatrale da portare in scena a Santa Sofia.
 
Per iscrizioni e maggiori informazioni su costi e programma contattare la Scuola di Musica “Roveroni” presso la Biblioteca Comunale, tutte le mattine dalle 9 alle 13, tel. 0543 974551. www.stagemusicainsieme.it
 

Potrebbe interessarti

  • Top Hairstylist in città: scopri a chi affidare il tuo prossimo cambio di stile

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Evitare la bolletta salata in estate con questi 3 suggerimenti

  • Nausea e cerchi alla testa? 5 rimedi per far passare prima la sbornia

I più letti della settimana

  • Giovane harleysta morto sulla Cervese, la fidanzata in prognosi riservata. C'è un testimone della sciagura

  • Va alla scoperta delle bellezze rurali, un infarto lo uccide: la vittima è un volto noto di Forlì

  • Tragico incidente all'alba: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Tragedia nella notte: si schianta contro un albero, muore una 26enne

  • Ancora sangue sulle strade: sciagura in serata, muore un 28enne forlivese

  • Accertato un caso di Dengue a Forlì: scatta il Piano di disinfestazione contro la zanzara tigre

Torna su
ForlìToday è in caricamento