Santa Sofia, ancora aperte le iscrizioni per lo stage Musica Insieme

C'è ancora tempo fino all'8 luglio per iscriversi all'"Officina della Musica", lo stage organizzato da 16 anni dall'Associazione Musicale "Roveroni"di Santa Sofia.

C’è ancora tempo fino all’8 luglio per iscriversi all’“Officina della Musica”, lo stage organizzato da 16 anni dall’Associazione Musicale “Roveroni”di Santa Sofia.
 
L’appuntamento per il 2011 è dal 20 al 27 agosto, con una grande novità: il doppio percorso “musica” e “teatro”. Oltre agli abituali corsi strumentali (pianoforte, chitarra, violino, viola, violoncello, flauto, clarinetto, sax, tromba, tromboni, percussioni e batteria), i ragazzi quest anno potranno affrontare anche un corso interamente ideato per gli aspiranti attori, che trascorreranno le giornate tra lezioni di teatro, laboratori di espressione corporea e di scenografia. Il Percorso Teatro prevede un numero massimo di 15 iscritti, che durante la settimana di Stage metteranno a punto un personaggio da portare in scena nello spettacolo finale.
 
Le iscrizioni sono aperte per tutti i ragazzi tra i 9 e 20 anni per il Percorso Musica e per i ragazzi tra i 9 e i 16 anni per il Percorso Teatro e, anche in questa 16ma edizione, gli allievi dello stage saranno impegnati in una vera e propria “Officina”, in cui i giovani musicisti e attori potranno sperimentare e trovare nuove forme di dialogo, sempre con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo musical-teatrale da portare in scena a Santa Sofia.
 
Per iscrizioni e maggiori informazioni su costi e programma contattare la Scuola di Musica “Roveroni” presso la Biblioteca Comunale, tutte le mattine dalle 9 alle 13, tel. 0543 974551. www.stagemusicainsieme.it
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • Tragedia sui binari, muore una 13enne. Traffico ferroviario in tilt: cancellazioni e ritardi

  • Un forlivese taglia il traguardo dell'Ironman 2019 tra i primi cinque

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • Si schianta contro un furgone e resta incastrato sotto un'auto: grave uno scooterista

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

Torna su
ForlìToday è in caricamento