Negozi di vicinato con l'acqua alla gola: "Inflazione e caro bollette tagliano le vendite"
E' l'allarme che lancia Confesercenti Forlì attraverso il referente del settore Fabio Lucchi e Ascom, tramite Roberto Vignatelli
E' l'allarme che lancia Confesercenti Forlì attraverso il referente del settore Fabio Lucchi e Ascom, tramite Roberto Vignatelli
Per sessanta giorni sarà possibile acquistare, risparmiando, articoli di qualità nei molti negozi presenti nel territorio forlivese
Così Confesercenti: "Dal 2014 ad oggi Pos nelle imprese quasi raddoppiati (+90%), per favorire ulteriormente l’uso di carte e bancomat più utile esentare piccole transazioni sotto i 50 euro"
"Fiere e sagre - spiega Fabio Lucchi, segretario di Anva Forlì – sono le uniche attività all’aperto ad essere state sottoposte all’obbligo di Green Pass"
Per Fabio Lucchi, funzionario di Confesercenti Forlì, "i dati non fanno che confermare la crisi dei consumi di questo 2020"
Questo il commento di Fabio Lucchi – Funzionario Assoviaggi Confesercenti Forlì alla Delibera assunta lunedì dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna
In un’indagine effettuata da Confesercenti Emilia Romagna su un campione di propri associati dell’intera regione, la maggior parte di loro (circa il 70%) ha comunque manifestato perplessità sulla scelta di avviare i saldi ad agosto, mese in cui molte città si svuotano
Confesercenti Forlì, attraverso il proprio Ufficio Studi, un’indagine telefonica su un campione rappresentativo delle imprese commerciali della regione, per cercare di capire l’andamento delle vendite e l’opinione degli imprenditori
"Il dato è particolarmente significativo", afferma Fabio Lucchi, funzionario della Fismo (Federazione Italiana Settore Moda) della Confesercenti provinciale forlivese
L’Osservatorio economico di Confesercenti ha stimato una spesa media di 95 euro a persona
“Commercio online e outlet, pur rappresentando una forte concorrenza riguardo alle tradizionali vendite in saldo di questo periodo, non hanno inciso così negativamente", commenta Lucchi
La spesa media pro capite della clientela sembra essersi attestata tra i 70 e gli 80 euro. E' quanto emerge da un'indagine condotta da Confesercenti