Martedì, 23 Luglio 2024
Nuova giunta / Meldola

Meldola, Cavallucci ufficializza la nuova squadra: Santolini è il nuovo vicesindaco

Cavallucci ribadisce che sarà "il sindaco di tutti" ed evidenzia che "le cose persone scelte hanno le competenze e le caratteristiche necessarie per portare avanti il programma di mandato con umiltà e impegno“

In occasione del primo Consiglio Comunale, che si svolgerà nella serata di giovedì, il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci presenterà la Giunta Comunale, composta da due uomini e da due donne, individuati sulla base del risultato elettorale e di specifiche competenze e professionalità. Cavallucci ribadisce che sarà "il sindaco di tutti" ed evidenzia che "le cose persone scelte hanno le competenze e le caratteristiche necessarie per portare avanti il programma di mandato con umiltà e impegno in rappresentanza di un’Amministrazione che vuol essere in ascolto ed al servizio di Meldola".

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

La nuova Giunta Comunale sarà così composta: Michele Drudi, con delega alla Cultura, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Innovazione e Digitalizzazione, Pace e Diritti Umani, Frazioni; Giovanna Piolanti si occuperà di Bilancio e Tributi, Attività produttive e sviluppo economico, Volontariato, Politiche per la famiglia, Pari opportunità. Le deleghe ai Lavori Pubblici, Edilizia, Urbanistica, Ambiente e Patrimonio sono affidate a Filippo Santolini, vicesindaco, mentre Giada Severi seguirà i Servizi Sociali, Turismo, Affari Generali, Legalità e Trasparenza, Personale.

La nuova giunta

Michele Drudi, 51 anni, laureato in Filosofia, insegnante, ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Arci di Forlì ed è stato componente del Consiglio Nazionale di Arci. Dal 2011 al 2014 ha coordinato il Tavolo della Cultura di Forlì ed è responsabile dei progetti dei volontari Arci di servizio civile. Impegnato nel mondo del terzo settore e dell’associazionismo no profit, è stato a Meldola, Consigliere Comunale dal 1999 al 2009 ed assessore dal 2019 al 2024.

Giovanna Piolanti, 62 anni. Sposata, madre di due figli e nonna di Filippo. Laureata in Economia, responsabile amministrativa in pensione. Ama dedicare il tempo libero a progetti di cittadinanza attiva sull’uguaglianza di genere, il valore del rispetto e la memoria della nostra comunità. E’ stata Consigliere Comunale dal 2019 al 2024 a Meldola.

Filippo Santolini, 42 anni, è sposato e padre di due figli. Laureato in Architettura, esercita la libera professione. E’ cofondatore dell’associazione Spazi Indecisi che si occupa di processi di patrimonializzazione, rigenerazione culturale e riattivazione dal basso di luoghi in disuso e abbandono. E’ stato tutor presso la Scuola di Ingegneria e Architettura - Laboratorio di Urbanistica dell’Università di Bologna ed Assessore a Meldola dal 2019 al 2024. 

Giada Severi, 34 anni, avvocata. Nel tempo libero ama moltissimo viaggiare scoprire il territorio praticando la corsa podistica ed il trekking. Impegnata nella promozione dei diritti civili coltiva, da sempre, la passione per la musica e per il teatro. E’ stata componente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Davide Drudi di Meldola dal 2019 al 2024

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, Cavallucci ufficializza la nuova squadra: Santolini è il nuovo vicesindaco
ForlìToday è in caricamento