rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

A Forlì si insedia HEnergia: "Continua l'investimento sulle rinnovabili"

Anche il deputato forlivese Marco Di Maio, ha partecipato, venerdì mattina, all'inaugurazione di "HEnergia", il laboratorio di ricerca e sviluppo sulle energie rinnovabili del gruppo Hera, che si insedia a Forlì

Anche il deputato forlivese Marco Di Maio, ha partecipato, venerdì mattina, all'inaugurazione di "HEnergia", il laboratorio di ricerca e sviluppo sulle energie rinnovabili del gruppo Hera, che si insedia a Forlì. "Un investimento importante, che tiene insieme Università e impresa, per fare ricerca sulle fonti alternative, sperimentare nuove tecnologie e portare avanti studi di efficienza delle innovazioni - dichiara il parlamentare forlivese -. L'approccio che oggi si dovrebbe avere in tutti gli ambiti del settore ambientale".

"L'investimento sulle nuove energie e sull'ambiente - aggiunge Di Maio - ha un valore enorme, non solo per un fatto di tutela e salvaguardia, ma anche, e soprattutto, per perseguire una nuova strada per lo sviluppo economico, che è quanto mai necessaria di fronte alla crisi che stiamo attraversando e alla saturazione di alcuni settori tradizionali della nostra economia. Un percorso che Forlì ha intrapreso da tempo e che deve proseguire con convinzione e con un necessario gioco di squadra tra pubblico e privato".

"Una straordinaria opportunità per potenziare gli investimenti in questo ambito - fa notare Di Maio - è rappresentata dalla progettazione europea, in Italia troppo poco sfruttata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì si insedia HEnergia: "Continua l'investimento sulle rinnovabili"

ForlìToday è in caricamento