rotate-mobile
Politica

Accoglienza dei profughi, Mosconi replica a Mezzacapo: "I Comuni vanno aiutati e non confusi"

"Il lavoro svolto dall'Unione dei Comuni e dall'Asp San Vincenzo De Paoli di Santa Sofia è stato meritorio", evidenzia l'assessore

L'assessore al Welfare, Raoul Mosconi, replica al capogruppo in Consiglio comunale della Lega Nord, Daniele Mezzacapo, sulla questione profughi. "È noto che è grazie ai cittadini della Romagna forlivese che si è potuta realizzare con successo l'accoglienza dei rifugiati e risolte le problematiche che ne sono derivate - esordisce Mosconi -. Sono stati i cittadini, i quartieri e i Comuni dell'Unione a praticare e farsi carico dell'accoglienza diffusa realizzando concreti progetti di integrazione su una scelta del Governo e gestita dalle Prefetture".

"I Comuni dell'Unione e Forlì hanno da subito collaborato con la Prefettura secondo le direttive del Ministero degli Interni e continuerà a farlo secondo la legge essendo Forlì anche sede di Commissione per la Valutazione dello status di rifugiato - continua -. I Comuni vanno aiutati e non confusi, la gestione dell'accoglienza é impegnativa e lo è ancora di più l'integrazione. Il lavoro svolto dall'Unione dei Comuni e dall'Asp San Vincenzo De Paoli di Santa Sofia è stato meritorio perché non era e non è semplice e, spesso, si è operato in condizioni di necessità ed urgenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoglienza dei profughi, Mosconi replica a Mezzacapo: "I Comuni vanno aiutati e non confusi"

ForlìToday è in caricamento