rotate-mobile
Politica

Adeguamento antincendio nelle scuole, fondi in arrivo dal governo

E' arrivata una prima trance di risorse per mettere in sicurezza diversi istituti del comprensorio

"La sicurezza degli studenti al centro dell’attenzione del Governo. Il Ministro Bussetti ha infatti destinato a 19 istituti della Provincia di Forlì Cesena, risorse pari a 928.500 euro per lavori di adeguamento alla normativa antincendio”. E' quanto afferma il responsabile dei Giovani della Lega, Andrea Costantini, ricordando che dal Miur (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) è arrivata una prima trance di risorse per mettere in sicurezza 19 istituti del comprensorio forlivese e cesenate.

Gli enti locali che beneficeranno di queste risorse avranno 12 mesi di tempo per aggiudicare i lavori di adeguamento alla normativa antincendio e potranno richiedere subito, all’atto del finanziamento, l’anticipazione del 20% dei fondi. "Si tratta - conclude Costantini - di un’ulteriore conferma della volontà del Governo di dare risposte concrete, tempestive ed efficaci ai nostri Comuni, con un occhio di riguardo alla sicurezza di studenti e insegnanti".

Gli istituti che beneficeranno delle risorse nel Forlivese sono l'Industriale Marconi (70mila euro), a Forlimpopoli la scuola d'infanzia L'Acquarello, la primaria Don Milani, la secondaria di primo grado Marinelli (50mila euro), la scuola d'infanzia Pollicino e l'elementare De Amicis (50mila euro); a Premilcuore la scuola d'infanzia Bamby e la primaria Spallicci e la secondaria di primo grado (50mila euro); a Tredozio la primaria Marconi e la scuola d'infanzia Marchi (50mila euro); a Modigliana la Silvestro Lega (50mila euro); a Dovadola la Benedetta Bianchi Porro e la scuola secondaria di primo grado (50mila euro), e a Civitella la primaria Pagnocchi, la secondaria di primo grado Don Milani e l'istituto Comprensivo (50mila euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adeguamento antincendio nelle scuole, fondi in arrivo dal governo

ForlìToday è in caricamento