rotate-mobile
Politica

Aeroporto, Balzani si guarda da Bologna: "Non droghiamo ancora il mercato"

"Ricordo tutti i tentativi e tutte le porte chiuse trovate e tutte le umiliazioni e tutto lo schifo della politica correlata. No, per favore, per una volta lasciamo fare al mercato davvero. Non droghiamolo ancora”

E' soddisfatto dell'offerta arrivata per l'aeroporto di Forlì, il sindaco Roberto Balzani, che non smette però di 'guardarsi le spalle' da Bolgna, a poco più di un'ora dall'annuncio dell'esito positivo per il bando Enac, scrivendo sulla bacheca Facebook, in merito alla notizia dell'intenzione di formare una holding regionale degli aeroporti Marconi, Ridolfi e Fellini di Rimini. “Nel frattempo, - scrive il primo cittadino -  il partito trasversale di quelli che potremmo raggruppare nella formula triviale "Fotti Forlì" è già all'opera: non appena chiuso il bando, ohibò, spunta come d'incanto il rilancio sul "sistema regionale" degli aeroporti. Ma come? Ma non ci hanno presi a pesci in faccia, questi signori, dal 2010 a oggi? Ricordo tutti i tentativi e tutte le porte chiuse trovate e tutte le umiliazioni e tutto lo schifo della politica correlata. No, per favore, per una volta lasciamo fare al mercato davvero. Non droghiamolo ancora”...

Ma il sindaco può cantare vittoria: “Dunque, la traversata del deserto, dall'aeroporto municipale (con l'acquisito di voli e i debiti riversati sui bilanci pubblici) alla privatizzazione, compie un altro passo avanti. Abbiamo sempre perseguito la privatizzazione con determinazione, assumendo responsabilità non piccole. Ma oggi che una seria offerta è stata depositata presso Enac, possiamo dire che ne valeva la pena: valeva la pena continuare a provare; valeva la pena ostinarsi a difendere una "porta sul mondo", ma sul serio e non nella forma del business provinciale dei voli a basso costo drogati dai contributi pubblici, pagati con le tasse di tutti. Lo dico anche nell'interesse dei lavoratori, che sanno bene come, in ogni occasione, il Comune non sia mai venuto meno (e invito tutti loro a controllare chi, in questi anni, ha votato il finanziamento del "Ridolfi" e chi ha solo chiacchierato). Ora abbiamo un'occasione che non dobbiamo sprecare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Balzani si guarda da Bologna: "Non droghiamo ancora il mercato"

ForlìToday è in caricamento