rotate-mobile
Politica

Aeroporto, Bulbi: "Piena condivisione con Balzani, la Provincia c'è"

Il presidente della Provincia spegne le polemiche accese sulla riduzione del 50% della partecipazione dell'ente all'interno del capitale sociale di Seaf. "Scelta dovuta all'incertezza"

Il dimezzamento della partecipazione della Provincia di Forlì-Cesena nel capitale di Seaf, la società pubblica di gestione dell’aeroporto “Ridolfi” di Forlì, non è un gesto di sfiducia per lo scalo forlivese. Anzi, è una scelta dovuta “all’incertezza sulle future funzioni dell’Ente Provinciale” ma il presidente della Provincia, Massimo Bulbi, è “assolutamente convinto del ruolo che l’aeroporto di Forlì può avere per lo sviluppo economico del territorio”.

Il numero uno della Provincia sottolinea anche “l’utile servizio” che l’aeroporto “svolge a favore delle imprese locali e dei cittadini”. Come anche spiegato recentemente dal sindaco di Forlì Roberto Balzani, a Romagnaoggi-Forlitoday, “c’è, come c’è stata in passato, piena condivisione personale tra me e lui, e tra la Provincia e il Comune di Forlì, sugli obiettivi e sulle azioni strategiche per lo sviluppo e il futuro dell’aeroporto, con la consapevolezza che un sistema integrato aeroportuale regionale sia la risposta giusta alla salvaguardia dello scalo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Bulbi: "Piena condivisione con Balzani, la Provincia c'è"

ForlìToday è in caricamento