rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Aeroporto, Ancarani (Pd): "Pubblicizzare il bando in tutte le sedi"

Con la pubblicazione del bando per la privatizzazione dell'aeroporto Ridolfi di Forlì, si apre un nuovo spiraglio per la salvezza di questa importante infrastruttura del territorio e per il futuro dei quasi 90 lavoratori

Con la pubblicazione del bando per la privatizzazione dell’aeroporto Ridolfi di Forlì, si apre un nuovo spiraglio per la salvezza di questa importante infrastruttura del territorio e per il futuro dei quasi 90 lavoratori impiegati nella struttura.

“A questo punto, - sottolinea il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani - è più che mai necessario l’impegno di tutte le forze politiche, delle istituzioni, delle organizzazioni sindacali, che da sempre hanno combattuto per tentare di salvare lo scalo, in tutte le sedi, per pubblicizzare il bando e coinvolgere quanti più attori possibili nel promuovere il Ridolfi in tutta Europa e nel trovare soluzioni a breve termine per la ricollocazione dei lavoratori”.

“Il valore strategico di questa infrastruttura non è mai stato messo in dubbio. Con questo bando si ha la possibilità di dare al nostro aeroporto la ‘benzina’ che ora manca. – afferma Anacarani - Nel frattempo continuiamo ad essere vicini ai lavoratori di Seaf e dell’indotto, che combattono una dura battaglia, ormai da un anno, aspettando pazientemente risposte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Ancarani (Pd): "Pubblicizzare il bando in tutte le sedi"

ForlìToday è in caricamento