rotate-mobile
Politica

Le strutture del Ridolfi nelle mani di Air Romagna: si avvicina la firma con Enac

"La città e il territorio sono pronti a sostenere a piene mani, come abbiamo fatto fin qui, lo sforzo del privato; ma in un quadro ben delineato", afferma Di Maio

Lunedì potrebbe essere un altro giorno importante per l’aeroporto di Forlì. Il condizionale è d'obbligo, ma pare possa essere il giorno in cui verrà firmata tra Enac ed Air Romagna spa (la società di gestione al 100% privata che ha ottenuto autorizzazioni e concessioni necessarie) il verbale per la consegna delle aree, degli immobili e di tutto quanto si trova all’interno del “Luigi Ridolfi”.

"Spero, e lo dico senza alcuna polemica e con lo spirito costruttivo che cerco di mantenere costante nel mio impegno, che finalmente vengano svelati i piani, i progetti e le prospettive per i lavoratori dello scalo - afferma il parlamentare Marco Di Maio -. Abbiamo fatto tutto quel che abbiamo fatto non per cercare visibilità, non per interessi di parte, non per creare illusioni; lo abbiamo fatto perché crediamo in buona fede nelle potenzialità dell’aeroporto, perché non si può lasciare al degrado un’infrastruttura così grande e costata parecchi milioni di euro pubblici; e perché abbiamo dato fiducia a chi ha voluto scommettere su Forlì partecipando al bando per la privatizzazione dell'aeroporto".

"Un lavoro di sostegno portato avanti con lealtà, con chiarezza, nella massima trasparenza - chiosa il deputato -. Arrivati a questo punto, nel rispetto delle prerogative del privato e senza alcuna volontà di interferire nella gestione, la città e il territorio hanno il diritto di conoscere ora più che mai quali sono il progetto e le intenzioni di chi ha ottenuto in concessione la gestione di un bene pubblico per 30 anni. Senza alcuna venatura polemica - lo ribadisco a scanso di equivoci -, chiarire una volta per tutte cosa si vuole fare aiuterebbe a dissipare i dubbi, fugare le voci di corridoio, eliminare molte preoccupazioni e stemperare le tante tensioni che stanno salendo di giorno in giorno in assenza di informazioni certe. La città e il territorio sono pronti a sostenere a piene mani, come abbiamo fatto fin qui, lo sforzo del privato; ma in un quadro ben delineato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strutture del Ridolfi nelle mani di Air Romagna: si avvicina la firma con Enac

ForlìToday è in caricamento