rotate-mobile
Politica

Aeroporto Ridolfi, la Lega: "E' urgente l’indizione di un nuovo bando"

L'esponente del Carroccio commenta le parole espresse dall'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini

"Enac inverta la rotta e revochi il mandato a Robert Halcombe". E' quanto chiede il consigliere regionale della Lega Nord
Massimiliano Pompignoli, che sollecita l'Ente Nazionale dell'Aviazione Civile ad aprire un nuovo bando per la gestione
dell’aeroporto forlivese Luigi Ridolfi. L'esponente del Carroccio commenta le parole espresse dall'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini: "E' stato chiaro. La Regione Emilia Romagna si trova in imbarazzo".

"Halcombe elude gli appelli di Comune e Regione e, ad oggi, non ha ancora presentato un piano di sviluppo e investimenti credibile che proietti sullo scenario aeroportuale regionale e nazionale lo scalo forlivese - continua Pompignoli -. Siamo di fronte, come sottolineato dallo stesso Donini, ad uno scenario eccezionale dato dalla presenza di un gestore che c’è ma non si fa trovare e che impedisce la ripartenza dell’aeroporto di Forlì".

"Arrivati a questo punto, considerato anche il disinteresse di Bologna a considerare Forlì quale scalo di supporto, è urgente e improcrastinabile l’intervento di Enac affinché ponga fine a questa inutile e patetica commedia che non fa altro che screditare il nostro territorio e tenere in ostaggio decine di lavoratori che gravitano attorno al Ridolfi", conclude Pompignoli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Ridolfi, la Lega: "E' urgente l’indizione di un nuovo bando"

ForlìToday è in caricamento