Aeroporto, Valbonesi (Pd): "Basta con le dichiarazioni strumentali"

E' quanto afferma il segretario territoriale del Pd Forlivese Daniele Valbonesi.

"Eravamo intervenuti in occasione della visita di Bonaccini nel forlivese sul tema dell’aeroporto, ma notiamo che, dopo l’ottima notizia di giovedì sull’approvazione dell’emendamento che finanzia lo stanziamento dei Vigli del Fuoco allo scalo forlivese, alcuni esponenti del centrodestra stanno ancora cercando di accaparrarsi il merito di questo primo passo verso la riapertura del Ridolfi". E' quanto afferma il segretario territoriale del Pd Forlivese Daniele Valbonesi.

"Abbiamo ormai risposto diverse volte a questi attacchi strumentali, ricordando che è stato il Governo attuale a sbloccare la situazione, mentre con quello precedente, targato Lega, la situazione dello scalo forlivese era nel caos - prosegue il segretario dem -. Bonaccini ha ricordato come la Regione abbia difeso le prospettive di rilancio dell’aeroporto Ridolfi di Forlì anche quando tutto sembrava perduto. Il presidente aveva precisato anche che, tra le altre cose, era stata data la disponibilità ad investire nell’adeguamento infrastrutturale dell’aeroporto nella misura necessaria a garantirgli una sempre maggiore competitività".

"Nell’esprimere la grande soddisfazione per la notizia, speriamo che adesso si lavori all’unisono per raggiungere l’obiettivo della riapertura, cessando attacchi e dichiarazioni strumentali", conclude Valbonesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

  • Cinquantenne malata di un grave tumore salvata dai primari di Forlì e Rimini

Torna su
ForlìToday è in caricamento