menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporto, vertice in Regione. La Lega chiede chiarimenti al sindaco Balzani

Paola Casara e Massimiliano Pompignoli delle Lega Nord hanno presentato una question time per chiedere delucidazioni sul "caso Ridolfi".

Paola Casara e Massimiliano Pompignoli delle Lega Nord hanno presentato una question time per chiedere delucidazioni sul "caso Ridolfi". "Chiediamo al sindaco Balzani chiarimenti sull'ennesima puntata della fiction aeroportuale forlivese consumatasi martedì a Bologna", esordisce Pompignoli, all'indomani dell'incontro svoltosi in Regione tra i sindacati e l'Assessore ai trasporti, Alfredo Peri, sul futuro dello scalo aeroportuale.

"Si alternano governi e ministri ma la musica non cambia", aggiunge Pompignoli, che denota sconforto per "impegni disattesi e un piano ministeriale che non risponde alle richieste del territorio e declassa nuovamente il Ridolfi a scalo di mera valenza regionale. Lo era nel pamphlet varato dall'ex Ministro Passera e sembra lo sia anche nel documento elaborato dal "collega" Lupi, che pure si è prodigato in incontri e dibattiti con diversi politici del forlivese."

"Un chiarimento da parte del primo cittadino Roberto Balzani è a questo punto inevitabile - ci dica come stanno realmente le cose e cosa ci aspetta sul piano del riassetto aeroportuale", conclude il consigliere del Carroccio, che auspica "una presa di posizione della Giunta e un impegno costante per salvaguardare i livelli occupazionali dell'ormai ex scalo forlivese."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento