rotate-mobile
Alluvione, la politica

"Aggiornare sullo stato della Carta alluvionale": interpellanza del Movimento 5 Stelle

Così Bagnara: "E' utile conoscere se sono stati predisposti controlli sulla corretta applicazione della Carta alluvionale"

La Carta alluvionale al centro dell’attenzione di una interpellanza presentata dal Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale. "E' importante che i cittadini siano informati sullo stato di aggiornamento e di realizzazione del documento - esordisce il consigliere comunale pentastellato, Franco Bagnara - siccome occorre sapere come viene utilizzata la Carta alluvionale per la valutazione delle domande di rimborso per i danni causati dalla catastrofe alluvione".

La Carta, ricorda Bagnara, "èuno strumento fondamentale per la prevenzione e la gestione del rischio idrogeologico, in base alla normativa vigente, poiché individua le zone a rischio di alluvione e consente di attuare misure preventive ed interventi di emergenza in caso di eventi calamitosi".

Conclude il pentastellato: "E' altresì utile conoscere se sono stati predisposti controlli sulla corretta applicazione della Carta alluvionale per garantire che la stessa sia utilizzata in tempi brevi nel rispetto della imparzialità e trasparenza per la tutela rigorosa a tutte le clausole che regolano gli indennizzi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aggiornare sullo stato della Carta alluvionale": interpellanza del Movimento 5 Stelle

ForlìToday è in caricamento