menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agricoltura, il Pd lancia le proprie propostre al neo presidente della Regione

Incontro sul settore agroalimentare, organizzato dal Forum Politiche agricole del Pd forlivese, per confrontarsi e discutere sul difficile momento che sta attraversando il settore agricolo ed agroalimentare del nostro territorio e per promuovere un documento da consegnare al neo presidente della Regione Emilia-Romagna

Incontro sul settore agroalimentare, organizzato dal Forum Politiche agricole del Pd forlivese, per confrontarsi e discutere sul difficile momento che sta attraversando il settore agricolo ed agroalimentare del nostro territorio e per promuovere un documento da consegnare al neo presidente della Regione Emilia-Romagna. L'appuntamento è per martedì, alle 20.45, nella saletta della Banca di Forlì, in via Bruni, 2.

L’obiettivo è quello di proporre strategie dal territorio alla presidenza regionale, al fine di impostare una politica utile per il settore: costruire opportunità di mercato per passare dalla concorrenza di prodotto alla competizione di un territorio rurale sostenibile. Per tale scopo sono stati individuati tre obiettivi strategici attorno ai quali è articolata la proposta: favorire l’accesso ai mercati; favorire l’accesso al credito; ridurre il costo amministrativo e burocratico.

Dopo l'introduzione del segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani, interverranno Sergio Ceccarelli, coordinatore del Forum Politiche agricole del Pd forlivese e Gianluca Bagnara, economista agroalimentare. Saranno presenti i consiglieri regionali del territorio romagnolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento