rotate-mobile
Politica Santa Sofia

Agrofertil, nuovi controlli sulle esalazioni

Il consigliere comunale di Santa Sofia, Fleana Campitelli, torna sull'argomento Agrofertil, richiedendo la possibilità di eseguire un monitoraggio chimico-olfattometrico delle esalazioni emesse dall'Agrofertil

Il consigliere comunale di Santa Sofia, Fleana Campitelli, torna sull'argomento Agrofertil,  richiedendo la possibilità di eseguire un monitoraggio chimico-olfattometrico delle esalazioni emesse dall’Agrofertil. Si richiede una rilevazione sistematica sia chimica, per sapere che cosa respirano i cittadini, sia olfattometrica, per conoscere la quantità delle sostanze emesse in atmosfera. “!Inoltre, con le nuove tecnologie è possibile determinare la molestia olfattiva delle sostanze emesse, con un monitoraggio olfattometrico artificiale”.

Campitelli inoltre richiede la necessità di rivolgersi a personale competente: “Dalle ricerche svolte, la ditta migliore risulta essere la “Progress srl”, guidata dall’ingegner Massimiliano Il Grande, già consulente del comune di Santa Sofia”. Il sindaco Flavio Foietta nota che sarebbe comunque opportuno coinvolgere l’ARPA in questa fase, e a breve si terrà una Conferenza dei Servizi.
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrofertil, nuovi controlli sulle esalazioni

ForlìToday è in caricamento