rotate-mobile
Politica

Alberi di corso Diaz: "Ci sono questioni più importanti che riguardano la persona"

La vicenda dei bagolari di corso Diaz tiene banco a Forlì da oltre un mese. I rappresentanti dell'associazione culturale Amare Forlì ritengono "che quanto sta accadendo meriti la giusta attenzione"

La vicenda  dei bagolari di corso Diaz tiene banco a Forlì da oltre un mese. I rappresentanti dell'associazione culturale Amare Forlì ritengono "che quanto sta accadendo meriti la giusta attenzione ed un dibattitto tra le parti che si giochi su di un piano democratico e di ascolto reciproco. Siamo altrettanto fermi nell’identificare, oggi, a Forlì, una lunga serie di problematiche che, vorrete perdornarci, riguardano la persona e che quindi in un qualche modo scegliamo di mettere davanti ad altre questioni".

"Lo spazio mediatico deve andare alle famiglie in difficoltà, al lavoro che non c’è, alle problematiche legate alla sanità, ad una sicurezza sempre meno diffusa. Crediamo che questi siano i temi più importanti, gli argomenti a cui una giunta comunale dovrebbe dare la massima rilevanza, la più alta urgenza. Quanto sta accadendo sull’argomento bagolari è di sicuro parte del processo democratico, ma in un certo qual modo è anche l’indicatore del tempo che passa senza che il sindaco ed i suoi collaboratori nel palazzo comunale affrontino le questioni reali, legate ala contingenza quotidiana ad esempio di chi, senza più lavoro, si trova senza possibilità future. O di chi ha visto la propria attività economica vittima di un furto, e non può avere in alcuna maniera la certezza, neppure minima, che non riaccadrà di nuovo", scrivono dall'associazione.

"Noi di Amare Forlì invitiamo il sindaco di Forlì, Davide Drei, e gli assessori della sua giunta, ad assumere provvedimenti concretamente incidenti sulla vita dei nostri concittadini, con particolare attenzione ai temi della salute, del welfare e del lavoro. Invitiamo altresì l’opposizione a svolgere un ruolo non solo formale, ma di concreta vigilanza all’attività dell’amministrazione comunale, affinchè il processo democratico sia ancora composto da tutti gli elementi che gli permettano di funzionare nel migliore dei modi, a vantaggio di ogni singolo cittadino e non di una macchina burocratica spesso sovradimensionata rispetto alle reali funzioni e necessità", cocnludono.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi di corso Diaz: "Ci sono questioni più importanti che riguardano la persona"

ForlìToday è in caricamento