rotate-mobile
Politica

Elezioni europee, appello al voto di Rondoni (NCD): "Darò voce ai nostri territori"

Venerdì l'esponente del Nuovo Centro Destra parteciperà alle varie chiusure della campagna elettorale, all’Operà a Riccione, in piazza Almerici a Cesena e in piazza Saffi a Forlì.

"È ora di compiere il cammino europeo iniziato con il sogno dei padri fondatori e costruire gli Stati Uniti d’Europa contro il populismo e il qualunquismo. Per questo è necessario andare a votare per il futuro dell’Ue, per creare un’unione politica, affermare un’Europa dei popoli e delle culture e avvicinare le istituzioni ai bisogni delle persone". E' quanto dichiara Alessandro Rondoni, candidato della lista Ncd-Udc-Ppe alle Europee nel collegio Nord-Est (Emilia-Romagna, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia).

"Ci vuole un’Europa più vicina alla gente - chiosa Rondoni -. Mi impegno per dare voce ai nostri territori e per portare più Romagna nel Nord-Est e più Nord-Est in Europa". Il candidato forlivese ricorda che "l’Europa è da costruire, certo da cambiare, ma è un’opportunità da cogliere, anche per le risorse e i fondi disponibili. No agli estremismi, noi siamo i costruttori dell’Europa".

Quindi aggiunge: "Un voto, un volto- Continuo a credere nella politica del rapporto umano e costruisco l’Europa in mezzo alla gente. In queste settimane di campagna elettorale per le Europee sto girando per piazze, mercati, incontri e convegni alla ricerca di un dialogo diretto con le persone. La politica è credibile solo se esiste un confronto aperto, anche se vi sono rabbia e protesta. Se c’è qualcuno che ci mette faccia, cuore e testa, qualcosa accade". E in vista del voto conclude: "Ricordati di mE…uropa con Alessandro Rondoni". Venerdì l'esponente del Nuovo Centro Destra parteciperà alle varie chiusure della campagna elettorale, all’Operà a Riccione, in piazza Almerici a Cesena e in piazza Saffi a Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, appello al voto di Rondoni (NCD): "Darò voce ai nostri territori"

ForlìToday è in caricamento