rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nozze gay, Rondoni: "Noi siamo per il rispetto della legge"

Alessandro Rondoni commenta la notizia dell’annullamento da parte del Prefetto di Bologna delle trascrizioni degli atti dei matrimoni gay, fatte dal sindaco Virginio Merola

"Noi siamo per il rispetto della legge". Alessandro Rondoni, candidato presidente della Regione Emilia-Romagna alle elezioni del 23 novembre con la lista “Emilia-Romagna Popolare” Ncd-Udc-Ppe, commenta la notizia dell’annullamento da parte del Prefetto di Bologna delle trascrizioni degli atti dei matrimoni gay, fatte dal sindaco Virginio Merola.

"Noi siamo per il rispetto della legge e ci riconosciamo nei principi della Costituzione - afferma Rondoni -. Credo che un sindaco, poi, abbia cose ben più importanti di cui occuparsi per risolvere i problemi dei suoi concittadini, che fare autografi per battaglie di sua personale iniziativa, che destano polemiche e accendono gli animi".

"Se il Sindaco di Bologna non vuole fermarsi e vuole andare contro la legge, il Pd in Emilia-Romagna ci regalerà, oltre alle dimissioni del Governatore della Regione, anche il commissariamento del Comune - conclude -. Un capolavoro politico che, oltre allo scontro e alle crisi istituzionali che pagheranno i cittadini, segna la fine di un sistema politico non più coeso ma lacerato da anime e correnti diverse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze gay, Rondoni: "Noi siamo per il rispetto della legge"

ForlìToday è in caricamento