rotate-mobile
Politica

Alluvione, Evangelisti (Fdi): "Ripristinare tutte le strade danneggiate da frane e smottamenti"

Presentata una risoluzione per chiedere interventi urgenti che risolvano i problemi sorti in seguito all'alluvione di maggio

La Regione si attivi, con gli altri livelli istituzionali, per sostenere economicamente i Comuni interessati da frane, al fine di ripristinare la viabilità interrotta o danneggiata, minimizzando i disagi per cittadini e imprese. Lo chiede con una risoluzione Marta Evangelisti (Fratelli d’Italia).

“Durante l'alluvione di maggio -ha ricordato la consigliera- si sono verificate frane e smottamenti sul territorio regionale, in particolare nelle province di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Modena e Reggio Emilia. Ad essere a colpiti sono stati soprattutto i comuni di piccole e medie dimensioni che hanno poca disponibilità economica e per i quali le vie di collegamento rappresentano un elemento essenziale per il loro sviluppo”.

“Per questo -ha concluso Evangelisti- il ripristino di tutte le vie di comunicazione è un obiettivo indispensabile sia per i residenti e sia per le attività economiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, Evangelisti (Fdi): "Ripristinare tutte le strade danneggiate da frane e smottamenti"

ForlìToday è in caricamento