
“Ambiente e sviluppo economico”: incontro con Alessandro Bratti
Sabato 13 luglio, alle 21, allo Spazio dibattiti “Ambiente e sviluppo economico, una sfida europea: partendo da riqualificazione e rigenerazione”. Incontro con Alessandro Bratti
Continua fino a domenica 21 luglio l'appuntamento con la Festa Democratica del Ronco. Dalle 19, sono aperti gli stand gastronomici con cucina romagnola, la pizzeria e il ristorante di pesce “Il mare in tavola”. Oltre a questi il bar, la gelateria, la birreria e l'immancabile pesca. Sabato 13 luglio, alle 21, allo Spazio dibattiti “Ambiente e sviluppo economico, una sfida europea: partendo da riqualificazione e rigenerazione”. Incontro con Alessandro Bratti (deputato, responsabile ambiente Pd ER), Tiziano Alessandrini (consigliere regionale) e Alberto Bellini (assessore all'Ambiente del Comune di Forlì). Coordina: Francesca Gardini (presidente commissione II Comune di Forlì). Sul palco centrale Stefania Ciani.
ALESSANDRO BRATTI
Ferrarese, classe 1958, è stato eletto consigliere comunale a Ferrara per il Pci nel 1990, dal 1994 al 2006 è stato assessore del Comune di Ferrara nella III e IV giunta Soffritti e nella I e II giunta Sateriale. Dal febbraio 2006 all'aprile 2008 ricopre il ruolo di Direttore generale di ARPA Emilia-Romagna. Ha fatto parte di molti gruppi di lavoro e commissioni nazionali e internazionali e ha scritto diversi libri sui temi della sostenibilità. Alle elezioni politiche del 2008 viene eletto deputato nella circoscrizione XI Emilia Romagna. Nella XVI Legislatura è stato componente della VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici) e della Commissione Parlamentare d'Inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti. Alle elezioni politiche del 2013 viene eletto deputato della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XI Emilia Romagna.