menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche Forlì sarà a Roma per chiedere di sbloccare i pagamenti alle imprese

Anche il Comune di Forlì sarà presente alla manifestazione nazionale "Italia fondata sul lavoro: pagare le imprese per sbloccare il Paese". L'iniziativa è organizzata a Roma dall’ANCI

Anche il Comune di Forlì sarà presente alla manifestazione nazionale "Italia fondata sul lavoro: pagare le imprese per sbloccare il Paese". L'iniziativa è organizzata a Roma dall’ANCI per richiamare l'attenzione sull’emergenza sociale e occupazionale dell'Italia e, in particolare, per chiedere al Governo di sbloccare immediatamente i pagamenti alle imprese da parte dei Comuni, pagamenti che come è noto sono sospesi a causa dei vincoli derivanti dal Patto di stabilità.

A rappresentare l’Amministrazione comunale di Forlì parteciperà con la fascia tricolore il Vicesindaco Giancarlo Biserna. La grande manifestazione dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani presieduta da Graziano Delrio si svolgerà nella capitale giovedì, alle ore 11.30, al Teatro Capranica e chiederà con forza al Governo Monti l’adozione di un atto che consenta di sbloccare la situazione, per un importo complessivo stimato in circa 9 miliardi di euro, e permetta ai Comuni italiani di effettuare i pagamenti determinando effetti molto rilevanti a favore della società, dell’occupazione e dell’economia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento