rotate-mobile
Politica

Ugl, Andrea Costantini nuovo segretario per le Pari Opportunità

L'investitura è stata formalizzata lunedì da Emanuela Del Piccolo, segretario dell'Ugl di Forlì-Cesena e Rimini. Costantini s'è fatto carico di portare avanti a livello locale le strategie e le linee guida dell’Ugl per le pari opportunità e contro ogni discriminazione

Andrea Costantini, già segretario provinciale Ugl giovani di Forlì-Cesena e Rimini, è stato nominato responsabile provinciale Pari opportunità del sindacato. L'investitura è stata formalizzata lunedì da Emanuela Del Piccolo, segretario dell'Ugl di Forlì-Cesena e Rimini. Costantini s'è fatto carico di portare avanti a livello locale le strategie e le linee guida dell’Ugl per le pari opportunità e contro ogni discriminazione, per favorire una maggiore inclusione di ogni soggetto svantaggiato nel mondo del lavoro e nella vita sociale e per combattere le discriminazioni ancora oggi esistenti. 

L'obiettivo, spiega Costantini, è "garantire l'accesso al mondo del lavoro ad intere categorie attualmente tagliate fuori da ogni possibilità : giovani, disabili, donne e ultra 50enni e tutelare l’occupazione ad ogni livello anche in ottemperanza agli indirizzi comunitari e nazionali. Da questo punto di vista il Jobs act varato dal governo Renzi ha accentuato le differenze fra chi è stato assunto con le vecchie tutela e chi , in base alle nuove leggi, potrà essere licenziato in ogni momento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugl, Andrea Costantini nuovo segretario per le Pari Opportunità

ForlìToday è in caricamento