rotate-mobile
Politica

Sanità, Pasini (Udc): "Situazione di emergenza al Morgagni-Pierantoni"

"Da qualche giorno - spiega Pasini - mi sono giunte notizie allarmanti sulla situazione relativa ai posti letto disponibili al Morgagni Pierantoni"

La situazione all'interno dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano al centro di una segnalazione del segretario regionale dell'Udc, Andrea Pasini, da sempre attento ai problemi che riguardano la salute del cittadino. "Da qualche giorno - spiega Pasini - mi sono giunte notizie allarmanti sulla situazione relativa ai posti letto disponibili al Morgagni Pierantoni. In molte Unità Operative di area medica specialistica sembra che i ricoveri siano “contingentati” e che al Pronto Soccorso si proceda ad una selezione più severa dei pazienti da inviare ai reparti".

"Non solo - continua Pasini -. Le Unità Operative devono ormai mettere a disposizione alcuni posti letto per malati che dovrebbero essere seguiti in altri reparti. C'è addiritturachi parla di caos organizzativo e di situazione al limite del collasso per sovraffollamento, poiché gli arrivi al Pronto Soccorso superano il numero dei pazienti in uscita e quindi dei posti letto disponibili".

Pasini si rivolge alla Dirigenza dell'Ausl: "Corrisponde al vero quanto descritto? E' reale la preoccupazioni per un possibile disservizio, causato non certo dalla professionalità del personale medico e infermieristico, che ringrazio per l'impegno che va oltre il loro dovere, ma da problemi logistici? E, per cortesia, non mi si risponda con la solita motivazione che “faccio allarmismo”. Sono i cittadini che esprimono i loro timori e perplessità. Ed a loro che vanno le risposte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Pasini (Udc): "Situazione di emergenza al Morgagni-Pierantoni"

ForlìToday è in caricamento