rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Camillo Benso Conte di Cavour

Elezioni, rilancio del centro storico: Anna Rita Balzani incontra i commercianti

Anna Rita Balzani, candidata a sindaco per la coalizione di centrodestra, giovedì mattina si presenterà ad un appuntamento al Nati a Forlì di Piazza Cavour.

"Forlì sta inesorabilmente perdendo vitalità e risulta quindi fondamentale rilanciare lo sviluppo economico del territorio, con un occhio di riguardo alla riduzione degli sprechi, alla sburocratizzazione e alla valorizzazione delle risorse, umane, culturali nonché lavorative". Anna Rita Balzani, candidata a sindaco per la coalizione di centrodestra, giovedì mattina si presenterà ad un appuntamento al Nati a Forlì di Piazza Cavour.

L’incontro si terrà alle 12 e vedrà la partecipazione, oltre che del candidato, quella dell’assessore al bilancio, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e con delega agli Affari Generali, Famiglia, Informatica, Telematica per il Comune di Cesenatico, Lina Amormino. “Il Comune deve incentivare le piccole medie imprese, gli artigiani e i commercianti sostenendo la libera iniziativa: per fare questo è necessario eliminare gli ostacoli burocratici”, spiega Balzani, che ha le idee ben chiare in merito e che esporrà ai commercianti, spaziando dalle infrastrutture alla gestione della sosta, alla collaborazione tra pubblico e privato.

Per fare questo il candidato propone anche una concertazione maggiore ed un coinvolgimento diretto delle associazioni di categoria, così da poter dare una spinta propulsiva maggiore all’apertura di nuove attività soprattutto nel centro storico, “accompagnando i giovani che vogliono dare avvio ad un nuovo locale, ad un laboratorio, ad un esercizio commerciale”, sottolinea Anna Rita Balzani, che per rilanciare il centro propone anche una collaborazione con i cittadini per migliorare la vivibilità e ridurre drasticamente le zone di degrado.

“Perché non valutare la possibilità di offrire un patrocinio gratuito per sfilate, eventi musicali ed iniziative rivolte al pubblico ma proposti ed organizzati dagli stessi commercianti?”, afferma Anna Rita Balzani. Un aspetto non secondario è quello della sicurezza e dei sistemi di videosorveglianza per garantire una maggiore protezione ai forlivesi: “Nel centro storico si potrebbe attivare un efficiente servizio di telecamere, utile alle forze dell’ordine ed importante anche per i cittadini. Per farlo si potrebbe ricorrere anche ai fondi europei”, dichiara inoltre il candidato sindaco una linea, quella della video sorveglianza, già fortemente condivisa e promossa dallo stesso Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Balzani, continua così con la fitta agenda di appuntamenti ed incontri per verificare sul territorio quali siano gli aspetti prioritari e concreti su cui intervenire, chiedendo la partecipazione diretta dei cittadini che sempre più di frequente si rivolgono a lei e la contattano per consigli e proposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, rilancio del centro storico: Anna Rita Balzani incontra i commercianti

ForlìToday è in caricamento