rotate-mobile
Politica

Anpi, aumentano gli iscritti: in crescita anche le quote rosa

"Probabilmente il dato di fine anno sarà nettamente superiore a quello del 2015, fermo a 227 associati - afferma Zanetti -. In crescita, per altro, la quota femminile delle iscritte, che arrivano a 112 tesserate"

Superato brillantemente il tetto dei 235 iscritti alla sezione di Forlì dell'Anpi, l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. Ne dà notizia il presidente della sezione, Lodovico Zanetti, ricordando che le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre. "Probabilmente il dato di fine anno sarà nettamente superiore a quello del 2015, fermo a 227 associati - afferma Zanetti -. In crescita, per altro, la quota femminile delle iscritte, che arrivano a 112 tesserate".

Il segretario organizzativo, Palmiro Capacci, parla di "risultato eccezionale, dovuto all'assidua presenza dei volontari, che meriterebbero ognuno una citazione. Si tratta di dati che fanno ben sperare su una sempre maggiore presenza sociale dell'associazione". Conclude Zanetti: "Un risultato incoraggiante che conferma la giustezza della posizione sul tema refendario, con un no nettissimo alla riforma Boschi, ma con un grande rispetto sul pluralismo interno".

"Questo, nonostante polemiche sterili e scorrette e  attacchi strumentali, particolarmente infelici venendo anche  da testate con cui storicamente abbiamo condiviso battaglie ideali in difesa della Costituzione", conclude Zanetti, citando Calamandrei: "Noi dell'Anpi siamo e rimarremo popolo serrato intorno al monumento che si chiama, ora e sempre, resistenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anpi, aumentano gli iscritti: in crescita anche le quote rosa

ForlìToday è in caricamento