rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Approvata una mozione sull'art bonus: sgravi per i contributi alla cultura

Commenta Avolio: “Sono orgoglioso come cittadino e come Consigliere Comunale senza "bandiera" di aver contribuito affinché questa norma fosse recepita ed attuata anche nel nostro Comune"

Approvato nel consiglio comunale di martedì pomeriggio una mozione sul cosiddetto “Art bonus”, proposta dal consigliere del Gruppo Misto Daniele Avolio, del movimento “Alternativa Libera”. L'Art Bonus permetterà a singoli cittadini ma anche aziende di diventare il motore attraverso il quale con i loro contributi in denaro, che potranno accedere ad un credito di imposta del 65%, verranno elaborati progetti a favore della cultura e del recupero dei nostri gioielli dell'architettura italiana.

Commenta Avolio: “Sono orgoglioso come cittadino e come Consigliere Comunale senza "bandiera" di aver contribuito affinché questa norma fosse recepita ed attuata anche nel nostro Comune. L'approvazione di questo importante documento testimonia che le idee trasversali possono portare l'unione nel nostro Paese , che per vincere questa battaglia contro l'impoverimento materiale e culturale ha bisogno di unione. La cultura sarà la base della rinascita del nostro Paese. Dalla cultura e dai giovani dobbiamo cominciare a ricostruire questa nazione”.

La mozione, sostenuta in maniera decisa dall'assessore comunale alla Cultura Giovannetti, è passata alla fase operativa praticamente senza essere dibattuta. I soli interventi a sostegno di questo importante atto normativo sono stati della Consigliera del PD Maria Maltoni e dell'assessore che si e impegnata a margine del Consiglio Comunale di rendere efficace già dalla prossima settimana quanto contenuto nella circolare ministeriale. La mozione è stata approvata con 23 voti favorevoli, nessun contrario e nessun astenuto. Della minoranza erano presenti al momento del voto i Consiglieri Fabrizio Ragni, Vanda Burnacci (Forza Italia), Daniele Mezzacapo (Lega Nord), Daniele Vergini e Simone Benini (M5S). Della maggioranza erano presenti Maria Maltoni ed il Gruppo Consiliare PD e Michele Bertaccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata una mozione sull'art bonus: sgravi per i contributi alla cultura

ForlìToday è in caricamento