rotate-mobile
Politica

Appuntamento natalizio con Rondoni: "Costruire e non distruggere, ragionare e non urlare"

Alessandro Rondoni ha incontrato cento cittadini alla conviviale natalizia organizzata dal Rondo Point e da ForzARomagna domenica 13 dicembre al ristorante “Le Terrazze”.

Alessandro Rondoni ha incontrato cento cittadini alla conviviale natalizia organizzata dal Rondo Point e da ForzARomagna domenica 13 dicembre al ristorante “Le Terrazze”. «In questo difficile momento storico di crisi e di confusione, anche in politica - ha sottolineato - il primo gesto di libertà è quello di ritrovarsi insieme, non rassegnarsi alla solitudine ma continuare a impegnarsi con la voglia di cambiamento». 

Il politico forlivese, già candidato sindaco a Forlì nel 2009 e alle elezioni europee e regionali, ha iniziato il dialogo con i cittadini nel ricordo delle vittime degli attentati di Parigi, proprio ad un mese dalle stragi del 13 novembre, con la proiezione di alcune immagini e l’ascolto della Marsigliese. «Siamo colpiti da questa terribile vicenda - ha aggiunto - ma non dobbiamo lasciarci vincere dalla paura. Il miglior modo per reagire, oltre a garantire la sicurezza, è lanciare un’offensiva culturale, riaffermando le tradizioni e la storia della nostra civiltà, nel rispetto delle diversità e nella ricerca del dialogo. Mentre c’è chi sceglie la violenza e imbraccia i kalashnikov, noi scegliamo la pace e imbracciamo la solidarietà». 

E ricordando, inoltre, il 67° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo celebrato alcuni giorni fa, Rondoni ha detto: «La politica deve servire all’uomo per migliorare la società nel rispetto della libertà e della dignità umana». Al termine vi è stato lo scambio degli auguri natalizi e sono stati anche presentati i progetti di solidarietà dell’Avsi dal responsabile Franco Argelli, fra cui l’adozione di un bambino da parte del Rondo Point. Alla conviviale sono, inoltre, intervenuti esponenti politici ed ex consiglieri, fra cui Stefano Gagliardi, Paola Casara, Roberto Gasperoni, Pier Franco Rolli, Vincenzo Bongiorno, Raffaele Procicchiani, Ulisse Babini, alcuni candidati alle recenti elezioni dei Comitati di quartiere e il presidente provinciale di Confedilizia, Carlo Caselli. Rondoni, poi, insieme ad Aurelio Angelucci, il popolare Tugnaz, ha fatto un brindisi per la Romagna. Fra gli ospiti del Rondo Point anche Giovanni Fasciano dell’associazione "Pari Diritti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento natalizio con Rondoni: "Costruire e non distruggere, ragionare e non urlare"

ForlìToday è in caricamento