rotate-mobile
Politica

Primi passi verso l'Area Vasta di Romagna: vertice tra i presidenti delle province

Saranno oggetto di prossimi confronti le questioni legate alla governance e ai rapporti interistituzionali, in particolare con la Regione Emilia-Romagna e con la Città Metropolitana di Bologna

Primi passi verso la costituzione dell'Area Vasta Romagna. Si è tenuto mercoledì nella sede della Provincia di Forlì-Cesena il primo incontro tra il presidente della Provincia di Forlì-Cesena Davide Drei, il presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio e il vice presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi nell'ambito del più generale processo di riordino istituzionale innescato dalla riforma “Delrio”.

Tra i temi affrontati nel corso del vertice la ricognizione della situazione organizzativa e del personale delle tre Province, in vista di possibili convenzioni che prevedano la gestione associata di alcune funzioni fondamentali che rimarranno in capo alle amministrazioni provinciali già a partire dal 2016. Saranno oggetto di prossimi confronti le questioni legate alla governance e ai rapporti interistituzionali, in particolare con la Regione Emilia-Romagna e con la Città Metropolitana di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi passi verso l'Area Vasta di Romagna: vertice tra i presidenti delle province

ForlìToday è in caricamento