rotate-mobile
Politica

Articolo 1 in Piazza Saffi per spiegare il "no" al Rosatellum 2.0

Sempre sabato Articolo 1 parteciperà all'iniziativa dell' Anpi "Cantiamogliele a Predappio" in occasione del 73esimo anniversario della liberazione di Predappio

Articolo 1 Forlì sarà presente sabato con un banchetto informativo in Piazza Saffi  per la campagna di mobilitazione lanciata dal nazionale "al fine di far conoscere le proposte del Movimento per una legge di bilancio equa che metta al centro i temi del lavoro, la lotta contro le diseguaglianze, la sanità, il diritto allo studio, le pensioni". Saranno chiarite, viene spiegato, "le ragioni del nostro "no" alla nuova legge elettorale che aumenta il distacco tra eletti ed elettori, consegnando agli italiani per l’ennesima volta un parlamento di nominati. Una legge votata di nuovo a colpi di fiducia forzando il dibattito parlamentare".

E' previsto anche un banchetto a Meldola nel pomeriggio in piazza Felice Orsini. Sempre sabato Articolo 1 parteciperà all'iniziativa dell' Anpi "Cantiamogliele a Predappio" in occasione del 73esimo anniversario della liberazione di Predappio e "contro ogni tipo di revisionismo storico e di manifestazione nostalgica". "Per ricordarci e ricordare una volta di più che la battaglia contro il fascismo è ancora attuale e va combattuta con le armi della cultura, della pace, della diffusione dei valori alla base della Resistenza", conclude il coordinamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo 1 in Piazza Saffi per spiegare il "no" al Rosatellum 2.0

ForlìToday è in caricamento