rotate-mobile
Politica

Attentato davanti a palazzo Chigi, Di Maio: "Fermezza e schiena dritta"

"Massima fermezza e piena fiducia nelle istituzioni: così bisogna reagire di fronte all'attentato avvenuto contro due carabinieri in piazza Colonna, tra palazzo Chigi e il palazzo di Montecitorio"

"Massima fermezza e piena fiducia nelle istituzioni: così bisogna reagire di fronte all'attentato avvenuto contro due carabinieri in piazza Colonna, tra palazzo Chigi (sede del Governo) e il palazzo di Montecitorio (sede della Camera dei deputati). Non c'è alcuna giustificazione possibile per un atto di questo tipo". Così Marco Di Maio, giovane deputato forlivese.

Attentato a Palazzo Chigi (Infophoto)

"Un episodio dall'indubbio valore simbolico - prosegue il parlamentare 29enne -, sia per le vittime (fortunatamente pare fuori pericolo di vita) di questo gesto scellerato, sie per il luogo in cui si è verificato (di fronte a due delle principali istituzioni della nostra Repubblica), sia per il momento in cui è avvenuto (durante il giuramento del nuovo Governo al Quirinale)".

"Occorre uno sforzo comune, e mi auguro trasversale, di tutte le forze parlamentari nel condannare quanto avvenuto - aggiunge il deputato -: esprimo la massima solidarietà possibile ai carabinieri feriti e la più totale vicinanza all'intera Arma dei carabinieri, baluardo della sicurezza pubblica e delle istituzioni dello Stato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato davanti a palazzo Chigi, Di Maio: "Fermezza e schiena dritta"

ForlìToday è in caricamento