menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ausl, Udc: "Balzani ha deciso in solitudine di cedere la direttrice"

"Su quali basi e su quali informazioni ha caldeggiato la nomina? Tra l'altro si tratta, da quanto dichiarato da esponenti del suo stesso partito, di una decisione presa in assoluta solitudine, senza comunicare la notizia a nessuno"

“Per trasferimento a Modena, lascia l'incarico la direttrice generale dell'Ausl di Forlì, Licia Petropulacos e al suo posto, è quasi certo, subentrerà l'attuale dirigente amministrativa Giulietta Capocasa. Un'operazione attuata, a quanto sembra, con il pieno avvallo del sindaco Roberto Balzani, una decisione che, tuttavia, suscita alcune perplessità e domande”. I dubbi critici vengono da Andrea Pasini, consigliere comunale e segretario provinciale UDC.

Continua Pasini: “Il quadro della sanità locale e territoriale è piuttosto complicato, sia sul versante dei rapporti con l'Ausl di Cesena, sia con le altre analoghe realtà romagnole. Si tratta, quindi, di una materia complessa e di non facile analisi. Da queste considerazioni nasce la domanda al sindaco Balzani. Su quali basi e su quali informazioni ha caldeggiato la nomina? Tra l'altro si tratta, da quanto dichiarato da esponenti del suo stesso partito, di una decisione presa in assoluta solitudine, senza comunicare la notizia a nessuno e tanto meno chiedere pareri ai primi cittadini del comprensorio. Un atteggiamento per lo meno criticabile se non altro per l'importanza che una nomina del genere riveste”.

“Sia chiaro che le mie critiche non toccano affatto la persona della nuova dirigente in pectore. Capocasa sarà certamente una persona all'altezza della situazione, saranno poi i fatti a valutarne le competenze, ma è il metodo che va condannato. Ancora una volta e, purtroppo, ho il presentimento che non sarà neppure l'ultima, le decisioni importanti vengono prese nel chiuso del palazzo e sono irreversibili e non  emendabili”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento