rotate-mobile
Politica

Ausl Unica, Morrone (Lega): "Tutto sarà deciso in una partita a scacchi interna al Pd"

Queste le parole del segretario provinciale della Lega Nord, Jacopo Morrone, all'indomani dell'udienza conoscitiva presieduta dal direttore generale Giulietta Capocasa “che non ha dipanato dubbi e interrogativi sul futuro della sanità romagnola”

"Un salto nel vuoto e senza paracadute. Il diktat del 1 gennaio 2014 e in mezzo il buio. Nessuna programmazione, nessuna ripartizione gestionale, poche cifre molte incognite e l'incubo di dover sacrificare eccellenze e primariati in nome di logiche di partito". Queste le parole del segretario provinciale della Lega Nord, Jacopo Morrone, all'indomani dell'udienza conoscitiva presieduta dal direttore generale Giulietta Capocasa “che non ha dipanato dubbi e interrogativi sul futuro della sanità romagnola”.

"A sei mesi dalla data che azzera tutto e fonde in un unico grande contenitore sanitario le quattro Ausl di Rimini, Ravenna, Cesena e Forlì, molti sono gli interrogativi sul funzionamento, i risparmi e la riorganizzazione dell'aziendona romagnola. La sola cosa certa che ribolle nel calderone sanitario è il tira e molla politico che la fa da padrone, un 'do ut des' tutto targato Pd, che ricade sulle spalle di cittadini, medici e primari del territorio impegnati quotidianamente a garantire efficienza e professionalità nell'erogazione dei servizi socio-sanitari."

"Punti interrogativi sulla prima bozza del progetto di legge che aggiunge nebbia su nebbia all'iter di costituzione dell’Ausl unica di Romagna, reparti in bilico, servizi a singhiozzo e utenti che si riscoprono cavie nell'esperimento regionale di fusione sanitaria." Infine l'attacco del Segretario leghista: "E che dire della sede centrale dell’Ausl unica, che sarà sicuramente decisa in una partita a scacchi tutta giocata dai vertici del Pd e dal governatore Vasco Errani? Con utenti...cittadini e professionisti relegati e miseri spettatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl Unica, Morrone (Lega): "Tutto sarà deciso in una partita a scacchi interna al Pd"

ForlìToday è in caricamento